Attilio Fontana Rosita Celentano e… una balena. Cose che accadono quando la musica incontra il nostro Pianeta, anche attraverso la voglia di tutelarlo di questi due bravi artisti che hanno scritto e cantato una canzone con l’idea di invitare tutti a volergli un po’ bene. Si chiama “Benedetti & Clandestini” ed ha un video molto bello colorato da Martina Zena come le parole di questo brano. Le emozioni di questo duetto l’ex voce dei Ragazzi Italiani, attualmente in tour in tutta Italia con lo spettacolo di successo “Tre uomini e una culla”, le ha raccontate ospite della giungla di Radio Cusano Campus Bagheera, morning show condotto da Bussoletti e Arianna Caramanti. Ecco cosa è emerso durante il suo intervento, che è stato anche mandato in tv sul canale 264 del digitale terrestre.

Attilio Fontana Rosita Celentano, come è nata la collaborazione

“Questa liaison amicale è nata in una tournè con Pino Quartullo diversi anni fa dove ci siamo conosciuti e dove ho scoperto che era una specie di sorella ritrovata. Da là è nata una grande amicizia e ovviamente un grande cazzeggio con una persona ironica che ha un immaginario speciale e con cui, nel tempo, ho dialogato molto. Ad un certo punto l’ho provocata dicendole che avevo un pezzo che secondo me era bello fare insieme ma lei all’inizio non ne voleva sentire parlare. Diceva che a casa sua cantavano tutti e che lei se lo sarebbe risparmiato. Per fortuna poi lo ha ascoltato e le è piaciuto molto. Ci siamo messi a lavorare insieme sul testo per restituire l’idea di fare una coccola al Pianeta e ora che ne siamo convinti abbiamo deciso di farlo uscire.”

Attilio Fontana Rosita Celentano, il senso della canzone

“Il senso di “Benedetti & Clandestini” è quello di raccontare il ritorno alla natura come inno alla libertà, la libertà di poter diventare ancora persone interconnesse con il mondo reale, quello che sta al di fuori di ogni schiavitù che il presente ci impone. Direi che è un pezzo green che ha l’intenzione di riconnetterci con il nostro Pianeta e che ripropone un amore ben fuori dai cliché, dove i sentimenti trovano ragione di esistere anche disconnessi dalla rete e dai telefoni.”

Sui rapporti odierni con i Ragazzi Italiani

“Se siamo ancora amici? Ma certo! Abbiamo questa chat su WhatsApp che un po’ tipo gruppo dei cugini o degli amici delle medie. Ci divertiamo e ci prendiamo in giro. Per esempio Manolo non vuole che si sappia che ha aperto un chiosco a Piazza Sempione a Roma e io, proprio per sfotterlo, lo dico e invito tutte le pantere in ascolto ad andarlo a trovare.”

Sulla storia d’amore con Clizia Fornasier

Clizia è venuta nella giungla per la puntata speciale di Halloween? Lo so, vi ascolto spesso e mi sono divertito molto. Con questa cosa dell’Horror Reel ormai casa è sempre un po’ paurosa. Un giorno tornerò di notte da uno spettacolo e inciamperò in qualche mostro.”

Ecco qua il podcast dell’intera intervista di Attilio Fontana:

https://www.radiocusanocampus.it/it/attilio-fontana-e-rosita-celentano-benedetti-clandestini

Ecco il video di “Benedetti & Clandestinidi Attilio Fontana e Rosita Celentano: