Selvaggia Lucarelli a Ballando con le Stelle 2023: la stessa giornalista ha confermato la sua presenza nella prossima edizione del programma che dovrebbe prendere il via su Rai 1 il prossimo ottobre. Qualche ora fa Dagospia aveva fatto sapere che Milly Carlucci è intenzionata a confermare tutta la giuria in blocco, quindi Ivan Zazzaroni, Selvaggia, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto e Fabio Canino.

Ricordiamo che la Lucarelli, in seguito ad una esperienza da opinionista nel 2014, è diventata un membro fisso della giuria di Ballando con le Stelle a partire dal 2016 quindi da 7 anni è seduta dietro il famoso bancone degli studi al Foro Italico di Roma a dare giudizi ai passi di danza dei personaggi in gara. La presidente Carolyn Smith l’ha accusata molto volte di essere incompetente anche nelle stagioni passate, ma mai come accaduto in quella finita qualche mese fa in cui la situazione è diventata davvero calda.

E così Selvaggia è stata al centro di una vera e propria guerra mediatica nel corso dell’ultima edizione, in cui tra l’altro aveva preso parte come concorrente anche il fidanzato chef Lorenzo Biagiarelli, e già aveva fatto capire di non confermare la sua presenza nel team della Carlucci per il prossimo anno. Eppure la situazione sembra essere ben diversa.

Selvaggia Lucarelli a Ballando con le Stelle 2023: la conferma

Ora arriva la conferma della presenza della Lucarelli proprio dalla diretta interessata attraverso le pagine del settimanale Chi. Ha dichiarato al giornale in edicola da mercoledì 24 maggio:

Ho lasciato che le voci corressero e si accavallassero, ma ho trovato fastidioso questo continuo voler far credere che fossi stata cacciata, quando la verità è che sono stata confermata a programma ancora in corso. A breve vedrò Milly Carlucci per definire le ultime cose.

In realtà già qualche settimana fa Selvaggia aveva confessato di essere infastidita per i rumors sulla questione:

Tutto questo chiacchiericcio su Ballando? Ho letto, avevo già sentito alcune voci, la verità è che non so assolutamente niente. A proposito invece di voci su sostituzioni, i nomi – veri o no che siano – non mi riguardano, non è il mio programma. Voglio però dire una cosa: conosco molto bene il mio valore nel programma, ma ritengo anche che nessuno sia insostituibile. Nella vita figuriamoci in tv.

Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: le controversie

Alla fine tutto è bene quel che finisce bene. E tutte le voci, invece, sulla presenza di Barbara D’Urso? Ecco cosa ha aggiunto la Lucarelli:

Ho letto di tutto, ma non avrei nulla in contrario se partecipasse. Credo persino che la sua presenza sarebbe molto funzionale al programma, ma solo in alcuni ruoli prestabiliti. Ballando, al contrario di quel che si possa pensare, non è una passeggiata. Bisogna fare un grandissimo gioco di sottrazione per esaltare concorrenti e dinamiche. Lei sarebbe disposta a fare un passo indietro e scendere a compromessi con il suo ego?

Per chi l’avesse dimenticato, la D’Urso è andata in tribunale contro la Lucarelli per un post condiviso nel 2014 su Instagram e su Twitter in cui quest’ultima, commentando una intervista fatta da Daria Bignardi alla conduttrice, aveva scritto:

L’applauso del pubblico delle Invasioni alla d’Urso ricordava più o meno quello alla bara di Priebk.

Il tribunale di Milano, sezione X penale, in composizione monocratica, ha confermato poi che la giornalista è “colpevole del reato di diffamazione aggravata ai danni di Barbara D’Urso“. Aveva commentato il legale di Barbarella Nazionale:

Il tweet, ultimo di una serie di commenti al vetriolo e sovente di pessimo gusto aveva indotto Barbara d’Urso a sporgere una querela. Barbara d’Urso aveva evidenziato come il commento della Lucarelli fosse gratuitamente offensivo, basato su fatti falsi e manifestamente incontinente, travalicando i limiti della libera manifestazione del pensiero per ledere direttamente l’altrui reputazione.