Harry Potter e la Camera dei Segreti Italia 1 scopriamo tutto sul film in onda questa sera in prima serata. Nuovo appuntamento con la maratona magica del maghetto più amato con il secondo film diretto da Chris Columbus uscito nelle sale nel 2002. Un’opera fedelissima al testo di J.K Rowling forse più di tutti gli altri film della saga, proprio per questo motivo molto amato dai lettori. Andiamo dunque a scoprire la trama, il cast e le curiosità de La Camera dei Segreti.
Harry Potter e la Camera dei Segreti Italia 1 trama
Dopo essersela vista con Lord Voldemort nel primo anno salvando la Pietra Filosofale ora Harry Potter è ora pronto a tornare nella celebre scuola per proseguire i suoi studi. Prima che ciò accada, però, il giovane mago riceve nella sua stanza la visita di un elfo domestico di nome Dobby che crea subito dei problemi facendogli arrivare un’ammonizione ufficiale dal Ministero della Magia. Alla fine Harry evade da casa dei suoi zii ed è costretto a tornare a scuola su un’auto volante rubata al Signor Wesley insieme a Ron. Nella scuola di magia però iniziano una serie di aggressioni ed Harry viene visto male da tutti, infatti si pensa che sia proprio lui l’erede di Serpeverde che da la caccia ai babbani. I suoi amici, Hagrid e il professor Silente credono in lui e anche stavolta dovrà affrontare nella Camera dei Segreti Tom Riddle, ossia un giovane Signore Oscuro.
Il Cast
Nel cast del film oltre al trio magico composto da Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson ritroviamo il cast principale con il professor Silente interpretato per l’ultima volta da Richard Harris. Oltre a lui tornano anche Robbie Coltrane nei panni di Hagrid, Alan Rickman in quelli di Severus Piton, Maggie Smith in quelli di Minerva McGrannit, ma anche Tom Felton in quelli di Draco Malfoy e la new entry Kenneth Branagh in quelli di Gildey Allock.
Curiosità
- Richard Harris ha interpretato Albus Silente per la seconda e ultima volta, è morto anche prima che il film uscisse nelle sale stroncato da un tumore. L’attore proprio in vista di questa eventualità aveva mostrato per l’ennesima volta il suo grande senso dello humor dicendo al regista Chris Columbus che se lo avesse sostituito prima della sua morte lo avrebbe ucciso.
- Mirtilla Malcontenta in realtà aveva ben 36 anni, infatti è stata interpretata da Shirley Henderson: “Il suo era un personaggio poliedrico, le sue emozioni oscillavano continuamente- Forse è per questo che decisero di farla interpretare da un adulto piuttosto che da una quattordicenne.”
- La frase che dice Draco Malfoy “Perché sai leggere?” è stata improvvisata non da Tom Felton come tutti pensano, ma bensì dal regista Chris Columbus ed è stato uno dei momenti preferiti dall’attore in tutta la saga.
- A Daniel Radcliffe fu offerto un compenso di 181,5 mila dollari per il secondo film, ma alla fine il suo agente riuscì a strappare un cachet da 3 milioni di dollari con sensibile aumento rispetto al primo capitolo.
- Proprio come Ron Weasley, anche Rupert Grint soffre di aracnofobia, ovvero la paura dei ragni: “Sono aracnofobico, questa cosa ha davvero influenzato la mia vita. Ho bisogno di controllare le scarpe ogni volta che sto per infilarmele, e lo stesso vale per le lenzuola e i cuscini su cui dovrò dormire”.
Quando va in onda su Italia 1
Harry Potter e La Camera dei Segreti va in onda su Italia 1 oggi 19 gennaio in prima serata a partire dalle 21:20 circa.