The Walking Dead, lo spin off con Norman Reedus nelle prime foto diffuse dall’attore con gli zombie che invadono Parigi.
The Walking Dead, sguardo allo spin off con protagonista Norman Reedus nelle prime foto dal set di Parigi diffuse dall’attore
Neanche il tempo di dire addio a The Walking Dead, che cominciano ad arrivare le prime anticipazioni sui molteplici progetti che saranno collegati alla serie tv trasmessa dalla AMC dal 2010 al 2022.
L’ultima anticipazione, in ordine di tempo, riguarda uno degli spin-off più attesi della serie originale, quello dedicato al personaggio di Daryl Dixon, uno dei più amati dai fan interpretato sullo schermo da Norman Reedus. Proprio l’attore, attraverso il suo account Instagram ufficiale, nel ringraziare i fan per gli auguri di compleanno ricevuti (è nato il 6 gennaio) ha mostrato in anteprima le prime foto dal set di Parigi, dove sarà ambientato lo show.
Potete vedere qui sotto il post di Reedus dalla capitale francese.
Oltre a una foto del Ponte Alessandro III illuminato da una splendida luna piena, Reedus ne ha pubblicata un’altra nella quale si vedono gli zombie – o ‘vaganti’, come sono chiamati nella serie – che infestano le strade di una Parigi evidentemente ancora preda dell’invasione di non morti. La conferma che le riprese dello spin-off, ancora senza titolo, sono già iniziate.
The Walking Dead spin off, ecco i progetti che porteranno avanti la storia della serie tv
The Walking Dead è stata, senza dubbio, una delle serie tv di maggior successo del 21° secolo, capace di rilanciare il genere dello zombie-movie dopo anni di assenza dal grande e dal piccolo schermo.
Dopo ben undici stagioni, la serie tratta dal fumetto di Robert Kirkman (anche produttore esecutivo dello show) e illustrata da Tony Moore e Charlie Adlard, e pubblicata dalla Image Comics, è arrivata alla sua conclusione. Al netto delle critiche che un prodotto così longevo attira inevitabilmente, la AMC ha deciso fin da subito di mettere in cantiere una serie di progetti che riescano a tenere viva l’attenzione dei fan per la serie, portando avanti le storie di alcuni dei personaggi più amati. Vediamo nel dettaglio quali sono questi progetti in arrivo nei prossimi mesi.
- The Walking Dead: Dead City. Sarà il primo ad arrivare sugli schermi, con la premiere prevista per il mese di aprile. Racconterà la difficile collaborazione tra i personaggi di Negan (Jeffrey Dean Morgan) e Maggie (Lauren Cohan), mentre attraversano l’isola di Manhattan, isolata dall’inizio dell’epidemia. Dovranno fare i conti con nuove minacce e, soprattutto, con i traumi del loro passato, dopo che Negan aveva ucciso Glenn, l’uomo amato da Maggie, alla fine della settima stagione;
- Lo spin-off su Daryl Dixon. Dovrebbe essere il secondo dei tre finora previsti a vedere la luce, anche in virtù dell’aggiornamento arrivato da Parigi da parte di Reedus. Il titolo, non ancora ufficializzato, dovrebbe essere The Walking Dead: Daryl Dixon e vedrà il personaggio di Reedus muoversi nella Francia infestata dagli zombie. Dello spin-off di ambientazione europea avrebbe dovuto far parte anche il personaggio di Carol Peletier (interpretata da Melissa McBride), ma l’attrice è stata costretta a rinunciare al ruolo per non separarsi troppo a lungo dalla sua famiglia. Tuttavia, Reedus ha dichiarato recentemente di essere sicuro che i due personaggi torneranno a incontrarsi in futuro.
- La miniserie su Rick e Michonne. Il terzo e ultimo spin-off finora annunciato è quello che, con tutta probabilità, vedremo per ultimo. Si tratta di una miniserie che vedrà protagonista la coppia formata da Rick Grimes (Andrew Lincoln), il personaggio principale della serie fin dal suo primo episodio, e da Michonne (Danai Gurira). La serie sarà composta da 6 episodi e vedrà i due personaggi ritrovare il loro amore e battersi per esso in un mondo ancora sconvolto dalla morte e dall’epidemia dei non-morti. Le riprese non sono ancora iniziate quindi è difficile prevedere una messa in onda della miniserie entro il 2023.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.