The Last of Us, la serie tv tratta dal videogame di Naughty Dog disponibile da oggi, ecco dove vederla in tv e in streaming e l’orario di trasmissione.

The Last of Us, la serie tv arriva oggi in Italia, ecco dove vederla!

The Last of Us, uno degli eventi di inizio 2023 per quanto riguarda il panorama televisivo, è finalmente arrivato negli Stati Uniti d’America e si prepara a essere accolto anche da noi in Italia.

https://www.youtube.com/watch?v=h9RokZaHazk
Il trailer di The Last of Us.

La serie sviluppata da Neil Druckmann, già creatore del videogame di Naughty Dog, e Craig Mazin, autore della miniserie Chernobyl sul disastro della centrale nucleare del 1986, verrà trasmessa da Sky Atlantic, canale che ospita le opere del canale statunitense HBO, e in streaming sulla piattaforma NOW. Gli orari di trasmissione saranno i seguenti:

  • alle 3 del mattino, in contemporanea con la diretta negli Stati Uniti, in versione originale con sottotitoli in italiano;
  • alle 21:15, sempre in originale con sottotitoli;
  • il lunedì della settimana successiva, a partire dal 23 gennaio, con il doppiaggio in italiano.

The Last of Us, la serie tv manda in crash i server di HBO Max con l’uscita del primo episodio

The Last of Us serie tv dove vederla
Una scena dalla serie tv The Last of Us.

La grande attesa per l’arrivo della serie tv tratta dal celebre videogame, acclamato da pubblico e critica, ha portato anche conseguenze poco piacevoli per i fan e per l’emittente HBO, durante la trasmissione del primo episodio. Come riportato, infatti, poco dopo la messa in onda della puntata, molti utenti sui social media hanno iniziato a lamentare non pochi problemi con la App della piattaforma streaming HBO Max, segnalando problemi di connessione e lunghe attese per la fruizione dello show.
Al momento, la HBO non ha rilasciato commenti in merito a quanto accaduto. C’è da dire, tuttavia, che l’episodio non rappresenta un caso isolato, quando si tratta di serie televisive o film che godono di un richiamo così forte tra gli spettatori. La vicenda rappresenta la conferma di tale richiamo e del fascino che la vicenda di Ellie e Joel, i due protagonisti, riscuote nel pubblico, dando quindi ragione ai creatori che già parlano dei loro piani per la seconda stagione, non ancora confermata ma, a quanto pare, sempre più probabile.

Trama e cast

Joel (Pedro Pascal) in una scena di The Last of Us.

La trama della prima stagione di The Last of Us riprenderà le vicende narrate nel primo capitolo del videogioco, mostrando un mondo desolato, dove la razza umana è stata decimata da un’epidemia che trasforma gli esseri umani in mostri infetti. In questo mondo si muovono Joel Miller ed Ellie, due persone molto diverse tra loro, con un passato terribile alle spalle e costrette ad affrontare insieme un pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti per portare a termine una missione suicida che promette di salvare la razza umana dall’epidemia che l’ha decimata.
Nel cast ci saranno Pedro Pascal nel ruolo di Joel e la giovane attrice britannica Bella Ramsey in quello di Ellie. Al fianco dei due protagonisti, compariranno Gabriel Luna nel ruolo del fratello di Joel, Tommy, Anna Torv in quello di Tess e l’attrice britannica Nico Parker in quello di Sarah.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.