Grande Fratello 2023, cos’è successo ieri 20 novembre 2023? Nella ventesima puntata Ciro Petrone ha deciso di lasciare la casa. Al centro dell’attenzione anche il complicato rapporto tra Beatrice, Giuseppe e Vittorio, mentre Perla ha espresso chiaramente il suo pensiero riguardo a un possibile riavvicinamento con Mirko.
Grande Fratello 2023, cos’è successo ieri 20 novembre 2023?
Massimiliano abbraccia la figlia Mia
Le emozioni si sono susseguite nella puntata di ieri Grande Fratello, iniziando con un toccante incontro tra Massimiliano Varrese e sua figlia Mia, accompagnata dalla madre Valentina, ex compagna dell’attore. Abbracci, baci e dolci parole hanno caratterizzato questo momento tra i due protagonisti, al quale si è poi aggiunta la presenza di Valentina. Nonostante la separazione, c’è un bellissimo legame tra i genitori, come sottolineato dalla donna: “Le strade delle persone possono divergere, ma noi resteremo una famiglia”.
Ciro lascia la casa
Ciro Petrone è stato sorpreso dalla visita del fratello Vincenzo nel Tugurio, che ha cercato invano di convincerlo a rimanere nel programma. Tuttavia, Ciro ha espresso la sua decisione di lasciare la casa, ritenendo irrispettoso rimanere considerando il suo stato d’animo attuale.
Perla e Mirko
Perla e Mirko sono stati al centro dell’attenzione: il concorrente ha ammesso di provare sentimenti per la sua ex, per tutto ciò che hanno condiviso insieme. Tuttavia, la new entry si è mostrata delusa dall’ex fidanzato per aver espresso sentimenti così profondi verso Greta dopo un breve periodo di frequentazione. Nel frattempo, Angelica ha flirtato con Mirko, suscitando reazioni tra gli inquilini. Alcuni concorrenti hanno espresso commenti sulla situazione, con Varrese che ha dichiarato: “Aveva ragione Greta, è una gatta morta”.
I due nuovi ingressi
La casa ha accolto due nuovi inquilini: Sara Ricci e Marco Maddaloni. Sara è stata accolta con entusiasmo da alcuni inquilini nonostante passate tensioni con Beatrice Luzzi, mentre Marco è stato riconosciuto da Grecia Colmenares, sebbene all’inizio non fosse stata subito evidente la sua identità. In passato si era parlato di un possibile flirt tra Marco e Grecia durante la loro partecipazione all’Isola dei Famosi nel 2019.
Letizia contro Rosy
Il conflitto tra Letizia Petris, Rosy Chin e Nicole è proseguito senza soluzione. Rosy ha ribadito il suo disappunto riguardo all’atteggiamento di Letizia, definendola “falsa” e “viziata”. Letizia ha a sua volta accusato Rosy di essere la falsa, sottolineando di essersi sentita tradita dalla sua amicizia. Nicole ha inviato ulteriori messaggi a Letizia, criticando l’uso della giovane età come giustificazione per eventi passati e ricordandole l’importanza di considerare anche gli altri.
Il triangolo Beatrice, Giuseppe e Vittorio
Il triangolo amoroso tra Beatrice, Garibaldi e Menozzi ha visto momenti di tensione e accuse reciproche. Giuseppe ha accusato Beatrice di manipolare la situazione e ha espresso preoccupazione riguardo a Vittorio, suggerendo che potrebbe essere coinvolto in giochi di manipolazione. Beatrice ha risposto affermando che in realtà è Giuseppe il manipolatore, sostenendo di essere stata strumentalizzata da lui. La situazione è diventata sempre più tesa, con dichiarazioni incrociate sulle reali intenzioni e comportamenti dei concorrenti.
Preferiti e nomination
Grecia Colmenares, Beatrice Luzzi e Anita Olivieri sono state le preferite del pubblico, mentre Mirko Brunetti e Cesara hanno ottenuto l’immunità. Al televoto sono andati Vittorio Menozzi, Angelica Baraldi e Rosy Chin.