Dopo il pareggio per 4-4- in un Derby d’Italia ricco di emozioni, la Juventus è pronta a tornare in campo mercoledì 30 ottobre nel match infrasettimanale contro il Parma valido per la decima giornata del campionato di Serie A. All’orizzonte si profila una partita molto importante per i bianconeri, chiamati a conquistare tre punti fondamentali per non perdere terreno sul Napoli capolista. La sfida contro i crociati non è solo un’opportunità per dare seguito all’ottima prestazione di San Siro contro l’Inter, ma anche un’occasione per il ritorno di un protagonista molto atteso. Ma qual è la situazione della Juventus e di Thiago Motta per quanto riguarda gli infortunati? Nella conferenza stampa odierna, l’allenatore ex Bologna ha fatto il punto sugli infortunati, comunicando il recupero di uno dei titolarissimi della formazione bianconera, ormai ai box da un mese a causa di un serio problema fisico. Di seguito, i dettagli.
Juventus, recupero fondamentale per Thiago Motta
La conferenza stampa pre Juventus–Parma di Thiago Motta arriva in un momento cruciale della stagione bianconera, con la Juventus che è reduce dall’incredibile pareggio per 4-4 contro l’Inter. L’allenatore bianconero ha commentato la prestazione della sua squadra, analizzando cosa ha funzionato e dove invece bisogna intervenire per migliorare in vista dell’incontro contro il Parma di Fabio Pecchia che può nascondere non poche insidie. Thiago Motta, inoltre, ha fatto il punto sugli infortunati della Juventus, comunicando il recupero dell’olandese Teun Koopmeiners. Oggi, 29 ottobre, dunque, dall’allenamento dei bianconeri sono giunte buone notizie: l’olandese è finalmente rientrato in gruppo.
Il centrocampista ex Atalanta, reduce da un infortunio alla costola subito nella partita contro il Lipsia del 2 ottobre che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per quasi un mese, ha mostrato segnali incoraggianti nel suo recupero. Koopmeiners sarà convocato e ha affermato di non sentire più dolore, ma ci si interroga lo stesso sulle sue condizioni e sulla sua possibile partecipazione alla partita contro il Parma. Resta da vedere se partirà dal primo minuto o se verrà schierato a gara in corso, ma la sua presenza rappresenta comunque una notizia positiva per i bianconeri, soprattutto considerando i tanti impegni che attendono la squadra prima della pausa. Le ultime notizie indicano che l’olandese potrebbe scendere in campo sfoggiando una protezione speciale, una sorta di giubbino su misura progettato per garantire la sua sicurezza e permettergli di esprimere al meglio il suo talento in mezzo al campo.
Juventus, Thiago Motta fa il punto sugli altri infortunati in vista del Parma
La presenza di Koopmeiners rappresenterebbe un valore aggiunto per una squadra che deve ancora far fronte a diversi infortuni. Attualmente, l’elenco degli assenti include nomi di grande rilievo, come Gleison Bremer (ormai stagione finita per lui) e sta influenzando le scelte tattiche dell’allenatore Thiago Motta. Un caso recente è quello di Douglas Luiz, che ha accusato un fastidio muscolare durante il riscaldamento prima della partita di Champions League contro lo Stoccarda. Gli esami eseguiti al J Medical hanno escluso lesioni, ma il centrocampista non sarà disponibile per la partita contro il Parma e il suo recupero sarà monitorato giorno per giorno.
L’ex Fiorentina Nico Gonzalez, invece, è ancora alle prese con un infortunio muscolare che potrebbe non solo fargli saltare la sfida contro il Parma, ma anche la partita successiva in trasferta a Udine. Con Nico Gonzalez e Douglas Luiz ancora in infermeria, il rientro dell’ex giocatore dell’AZ Alkmaar potrebbe rivelarsi fondamentale per il centrocampo bianconero.