Il contratto in scadenza nel 2024, gli interessi delle big italiane – Juventus, Milan e Napoli in prima fila – e straniere, e un rinnovo che ancora non c’è. Zaniolo e la Roma lavorano però per proseguire insieme la loro storia d’amore, ma al momento però passi in avanti non si sono registrati. Da parte dell’agente dell’attaccante italiano, Claudio Vigorelli, c’è però apertura totale a trattare con i giallorossi: “Non c’è nessuna tenebra all’orizzonte. Abbiamo un eccellente rapporto con la Roma e con Tiago Pinto e siamo d’accordo che a questo punto parleremo del rinnovo più avanti, quando la dirigenza lo riterrà opportuno. Adesso la cosa più importante è concentrarsi sul lavoro e sulle prestazioni da fare in campo”, le parole del procuratore di Zaniolo rilasciate alla Gazzetta dello Sport.
Rinnovo Zaniolo, il punto dell’agente – La scorsa estate Zaniolo è stato nel mirino, tra le altre, della Juventus che però non ha presentato nessuna offerta ufficiale forse perché “spaventata” dalla valutazione che la Roma ha fatto del cartellino del suo gioiello, circa 55-60 milioni. Un cifra che adesso verrà presa in considerazione anche in chiave rinnovo. “Che cifra chiederemo per l’ingaggio alla Roma? Non faccio cifre, ma non sono difficili da ipotizzare. La Roma ha dato a Nicolò una valutazione importante l’estate scorsa e noi andremo a trattare un ingaggio sulla base del valore che la stessa dirigenza ha comunicato al mercato. Nulla di più, nulla di meno. La dirigenza della Roma sa che noi siamo sempre pronti per sederci al tavolo a trattare. Con il gm Pinto i rapporti sono eccellenti e Zaniolo sta molto bene a Roma e con i tifosi giallorossi”, ha proseguito Vigorelli.
Rinnovo Zaniolo: i numeri con la Roma
Roma dunque che deve iniziare a lavorare in maniera sempre più intensa al rinnovo di Zaniolo per evitare di arrivare vicini alla scadenza, giugno 2024, in una posizione non di forza e con il rischio di perdere il calciatore a zero. “Sirene di mercato dall’Italia e dall’estero per Zaniolo? È vero, ma nessun addetto ai lavori potrebbe sorprendersi per il fatto che un calciatore come Zaniolo, che ha 23 anni e un contratto in scadenza nel 2024, sia monitorato da tante società importanti”, ha concluso Vigorelli.
Fino a questo momento della stagione, Zaniolo è stato impiegato da José Mourinho 11 volte in campionato, competizione nella quale ha realizzato un gol. L’attaccante 23enne ha indossato la maglia della Roma per tre volte anche in Europa League: 1 gol e 3 assist per lui in questa competizione.