Una prova generale, l’ultima prima di Natale, in vista della ripresa del campionato. Napoli-Lille, in programma questa sera allo stadio Maradona con fischio d’inizio alle ore 20, è una delle amichevoli di lusso di questi giorni. Per la formazione allenata da Luciano Spalletti un prestigioso test europeo contro un’avversaria di valore, una sgambata che sarà utile all’allenatore del Napoli per capire lo stato di forma di alcuni giocatori. E per l’occasione il tecnico toscano recupera alcuni giocatori molto importanti in vista della ripresa del campionato: si tratta del difensore sudcoreano Kim, grandissimo protagonista nella prima parte di stagione, rientrato dagli impegni con la propria nazionale ai Mondiali in Qatar ma non convocato per l’amichevole di questa sera. Migliorano anche il portiere Sirigu e il difensore Rrahmani che nell’allenamento odierno hanno svolto lavoro personalizzato in campo: entrambi però non sono stati convocati per l’amichevole contro il Lille. Napoli che alla ripresa del campionato, il 4 gennaio 2023, affronterà l’Inter.

Napoli-Lille, le probabili formazioni

Napoli-Lille (QUI info e costi sui biglietti) non avrà tra i protagonisti Diego Demme: il centrocampista infatti, come sottolineato nel report ufficiale del club azzurro, ha svolto lavoro personalizzato in palestra a causa di un affaticamento muscolare e non prenderà parte alla partita di questa sera. Questi i convocati, tra loro anche giovani della Primavera, di Spalletti per l’amichevole Napoli-Lille: Idasiak Hubert, Marfella Davide, Meret Alex; Barba Benedetto, Di Lorenzo Giovanni, Hysaj Daniel, Jesus Juan, Mario Rui Silva Duarte, Ostigard Leo Zanoli Alessandro; Zedadka Karim, Elmas Elif, Gaetano Gianluca, Lobotka Stanislav, Marchisano Matteo, Ndombele Tanguy, Spavone Alessandro; Zerbin Alessio, Kvaratskhelia Khvicha. Osimhen Victor, Politano Matteo. Raspadori Giacomo, Russo Lorenzo, Simeone Giovanni.

Ormai classico 4-2-3-1 per Luciano Spalletti che schiera il suo Napoli con Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus e Mario Rui davanti a Meret. Duo di centrocampo composto da Ndombele e Lobotka, in avanti spazio a Elmas, Politano eKvaratskhelia alle spalle di Osimhen. Inizio in panchina dunque per Raspadori, utilizzato anche come mezzala nelle precedenti amichevoli.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka; Elmas, Politano, Kvaratskhelia; Osimhen. Allenatore: Spalletti.

LILLE (4-2-3-2): Leo Jardim; Tiago Djalo, Fonte, Baleba, Diakite; Benjamin Andre, Angel Gomes; Ounas, Cabella, Bamba; David. Allenatore: Fonseca.

Napoli-Lille, dove vedere la partita in tv

La gara amichevole tra Napoli e Lille, in programma questa sera – 21 dicembre 2022 – alle ore 20 allo stadio Maradona di Napoli, sarà visibile su Dazn e in pay per view su Sky Sport 251 al costo di 9.99 euro.