Prima alla Scala 2022 incasso da record per lo storico teatro che ha portato ad un in casso pari a quanto eravamo abituati in epoca pre covid. Lo spettacolo del Boris Godunov, di Modest Musorgskij, diretto dal Maestro Riccardo Chailly, con la regia di Kasper Holten, ha portato ad un incasso superiore a quello del Macbeth 2021, sottolineando un trend in crescita per quanto riguarda la passione per gli spettacoli dal vivo.

Prima alla Scala 2022 incasso biglietti da 2,5 milioni di euro

Il Boris Godunov oltre ad aver fatto registrare una standing ovation per il presidente Sergio Mattarella e un oceano di applausi al termine durato ben 13 minuti. Lo spettacolo ha anche confermato la fame di cultura del pubblico italiano con un incasso biglietti davvero notevole: la Prima alla Scala ha totalizzato incassi per 2.500.000 euro, mentre le presenze sono 1.920. 

Un successo oltre le polemiche per l’opera russa

Sicuramente c’è da sottolineare come una grande maggioranza dei biglietti siano stati elargiti sottoforma di invito, ma è un dato significativo di come la scelta del Teatro di aprire con un’opera russa non abbia portato ad un temuto boicottaggio. In tal senso è stato fondamentale il messaggio di Sergio Mattarella, che ha sottolineato un aspetto molto importante: “Non dobbiamo e non vogliamo cancellare la cultura russa”, le parole del Capo dello Stato ribadite anche dalla Premier Giorgia Meloni. Dunque è stata grande festa alla Prima alla Scala 2022, con annesso incasso biglietti da record.