La due giorni di Coppa è terminata e da noi ha portato solo sorrisi: nella prima giornata della fase a gironi della Champions League femminile la Roma campione d’Italia e la Juventus women hanno conquistato tre punti che sanno di capolavoro.
Champions League femminile, Roma e Juventus women partono col piede giusto
In casa, al Tre Fontane alla Roma basta solo un rigore trasformato da capitan Giugliano al docicesimo per avere la meglio sulle vice-campionesse d’Europa. Certo se si analizza tutta la partita possiamo tranquillamente dire con onesta intellettuale che è andata benone alle giallorosse di Alessandro Spugna, salvate in più occasioni dal proprio portiere Caesar e dalla fortuna quando per due volte le conclusioni delle tetoniche si sono stampate sulla traversa.
Onestà intellettuale che potremmo utilizzare anche per la Juventus che però oltre ad aver subito solo delle occasioni offensive delle avversarie terminate in confusione (solo un brivido in tutti i 90 minuti e per la precisione a qualche mangiata dalla conclusione) ha combattuto e tenuto testa ad una squadra molto ostica. Poi gli sprazzi di gran gioco e la rete bellissima di Sofia Cantore hanno regalato la serata perfetta a Massimiliano Canzi.
Roma e Juventus women domenica 13 ottobre contro in serie A
Roma e Juventus women che forse potranno pagare lo scotto delle fatiche europee domenica 13 ottobre alle 15:00 si ritroveranno contro per la sesta giornata di serie A. Teatro dell’incontro questa volta non sarà quello abituale utilizzato per le gare casalinghe (in A e in Champions) dalle bianconere ovvero il Pozzo-Lamarmora di Biella ma l’Allianz Stadium.