Il Marocco di Walid Regragui, vera favola dei Mondiali di Qatar 2022, vuole continuare a stupire: in semifinale – prima africana della storia a raggiungerla – la nazionale marocchina troverà la Francia, Campione del Mondo in carica. Dopo aver eliminato Spagna e Portogallo, la nazionale africana non vuole fermarsi e ora non si nasconde: l’obiettivo è puntare alla vittoria finale. La semifinale tra la Francia di Didier Deschamps e il Marocco di Walid Regragui si giocherà mercoledì 14 dicembre alle ore 20 all’all’Al Bayth Stadium di Al Khor e l’arbitro della gara sarà il messicano Ramos. Alla vigilia dell’incontro, il Commissario tecnico marocchino ha parlato in conferenza stampa.
Francia-Marocco, le parole di Regragui
Francia-Marocco in semifinale dei Mondiali è già un’impresa sportiva: la nazionale guidata da Walid Regragui ha già scritto il proprio nome nelle pagine della storia del calcio africano, ma ora l’obiettivo è non fermarsi, ma puntare alla vittoria finale. “Chiamatemi pazzo, ma voglio vincere il Mondiale – ha esordito il Commissario tecnico marocchino – Credo che siamo capaci di farlo. Non siamo stanchi, vogliamo fare la storia“.
Il commissario tecnico del Marocco ha poi parlato del prossimo avversario, i Campioni del Mondo in carica: “È un onore affrontare la Francia, ma sono qui come allenatore del mio Paese, il resto non è importante – prosegue Walid Regragui – Quello che conta per me è che affronteremo i migliori del mondo“. Parole di rispetto e ammirazione per la nazionale francese guidata da Didier Deschamps: “Giocheremo contro i campioni del mondo in carica, con grandi giocatori e il miglior commissario tecnico del mondo. Crediamo di poter passare il turno e, perché no, nella vittoria della Coppa del Mondo”. Oltre a parlare dei prossimi avversari, il Ct Regragui ha anche parlato della propria squadra: “Non siamo arrivati qui per caso, ma non possiamo accontentarci. Siamo fiduciosi e abbiamo avuto il percorso più difficile. Lotteremo per andare avanti, per i paesi africani, per il mondo arabo. Il nostro Paese rispetta tutte le culture, siamo accoglienti e a volte non chiediamo nulla in cambio“. Infine, un commento sui tifosi marocchini: “Abbiamo la miglior tifoseria del mondo, assieme a argentini e brasiliani. Giocheremo come se fossimo in casa“.
Francia-Marocco, le probabili formazioni
FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundè, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembelè, Griezmann, Mbappè; Giroud. Commissario tecnico: Didier Deschamps.
MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, El Yamiq, Saiss, Attiat-Allah; Ounahi, S. Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. Commissario tecnico: Walid Regragui.
Dove vedere la partita in tv e in streaming
La partita tra la Francia di Didier Deschamps e il Marocco di Walid Regragui, valevole per le semifinali dei Mondiali di Qatar 2022, sarà giocata all’Al Bayth Stadium di Al Khor. La gara, che si giocherà mercoledì 14 dicembre alle ore 20, sarà diretta dall’arbitro messicano Ramos.
L’incontro, come tutte le partite dei Mondiali di Qatar 2022, sarà visibile esclusivamente sulla Rai. La gara tra Francia e Marocco, in particolare, sarà in esclusiva su Rai 1. Per questo riguarda lo streaming, sarà possibile seguire su Rai Play, da pc, tablet e smartphone.