Disguido Abracadabra show al Teatro Ghione fino all’8 gennaio per una notte di grande magia internazionale. Il duo, vincitore del Mandrake d’Oro (che è l’Oscar della Magia), è tra gli ideatori della manifestazione e tra i protagonisti sul palco. Guido Marini, la parte maschile del progetto, ha raccontato il lavoro che c’è stato dietro, quale sia il cast e come sarà utilizzato il ricavato dell’incasso. Tutto questo in diretta a “Bagheera”, condotta tutti i giorni dal lunedì al venerdì in pieno drive-time dal collega Bussoletti e il sabato nell’edizione serale dalle 20 alle 22 per il “Bagheera Saturday Night Show”. Ecco i passaggi più importanti dell’intervista.
Disguido Abracadabra show, lo spettacolo
“Al Teatro Ghione di Roma ogni sera fino all’8 gennaio andrà in scena questo straordinario spettacolo composto dai migliori artisti del panorama magico nazionale e internazionale dove si passa dalla magia comica alle acrobazie funamboliche fino alle grandi illusioni spettacolari che lasceranno il pubblico di stucco. Abbiamo avuto tempo fa quest’idea insieme a Gigi Speciale e l’abbiamo realizzata con la collaborazione di Valter Leonardi della Corte dei Miracoli di Livorno. Oltre a noi, il cast vede i campioni del mondo di Magia comica, Ramo e Alegria dalla Spagna, Brando e Silvana freschi vincitori dei campionati europei di magia, Hakan Berg dalla Svezia dalle finali di Britain Got Talent, Novas campione italiano di magia a soli 16 anni, e i Lucchettino a tenere le redini della serata.”
Disguido Abracadabra show, il senso benefico
“Questo grande spettacolo di magia a Roma farà del bene a tante persone. Il ricavato, infatti, sarà devoluto a “Uniphelan Onlus”, associazione a sostegno dei bambini affetti dalla Sindrome di Phelan McDermid e a ANTAS ONLUS, un’associazione con oltre 200 volontari che da 14 anni crede nel potere della clown terapia come gesto quotidiano di solidarietà verso il prossimo e soprattutto verso chi soffre. Credo che la magia possa e debba fare tante cose reali.”
Sul lavorare in coppia
“Lavoro da anni con mia moglie Isabella e la vera magia è che non abbiamo ancora rotto. Non è facile no?”
Sul bisogno di magia nella vita
“Sono stati anni davvero difficili. Credo che l’illusione di un mondo dove tutto è possibile possa aiutarci ad andare avanti. Fa bene ai bambini, che crescono con la fantasia nel cuore, e agli adulti, che quella fantasia la recuperano un po’.”
Ecco il link del podcast dell’intera intervista dei Disguido sull’Abracadabra show:
https://www.radiocusanocampus.it/it/disguido-abracadabra-la-notte-dei-miracoli
Ecco la locandina di “Abbracadabra – La notte dei miracoli”:
Ecco le informazioni per partecipare all’evento: