Jolanda Renga spegne oggi 20 candeline. La figlia di Ambra Angiolini e Francesco Renga ha ricevuto tantissimi messaggi via social. Le parole più belle sono state però quelle che la madre le ha dedicato sul profilo Instagram. Una dedica piena di affetto che dimostra il legame speciale che l’attrice ha con la figlia ventenne nata dalla sua storia d’amore con Francesco Renga. Al messaggio, Ambra ha aggiunto una carrellata di foto della figlia piccolina, poi cresciuta e diventata una colonna portante nella sua vita e in quella del suo ex compagno.

Jolanda Renga compleanno, la dedica social di Ambra Angiolini

In occasione del compleanno della figlia Jolanda, Ambra Angiolini ha aperto il cassetto dei ricordi. L’attrice ha condiviso su Instagram una foto dal sapore vintage in cui si mostra al fianco di un giovanissimo Francesco Renga. Tra le sue braccia, piccolissima, Jolanda Renga. Così la Angiolini ha augurat un buon compleanno a sua figlia: “Nessuno avrebbe mai investito su questi due, Jolanda sì! Vent’anni fa ti abbiamo messo al mondo e tu ci stai insegnando a starci … Buon Compleanno Danda, qui un carrellata del tuo imperdibile modo di farci sorridere la vita”.

Non meno dolci gli auguri social di papà Francesco Renga. Anche lui ha condiviso uno scatto del passato, quando Jolanda era ancora una bambina: “E sono 20 gli anni che mi hai reso un uomo…amore mio bellissimo. Questa foto racconta tutto l’amore del mondo in un click. Auguri”. Anche lui, infatti, è molto legato alla sua primogenita, spesso protagonista dei suoi post social.

Ambra Angiolini e Francesco Renga, in che rapporti sono?

Ambra Angiolini e Francesco Renga genitori di Jolanda e Lorenzo, sono stati molto innamorati e legati dal 2004 al 2015. Il loro è stato un rapporto di vero amore, dopo la fine della relazione il rapporto si è trasformato: sono complici da allora. Poco tempo fa, durante un’intervista al “Corriere della Sera”, Ambra Angiolini ha rivelato cosa ha provato in merito alla separazione da Francesco Renga, dicendo: “La fine della nostra storia è stato l’unico fallimento della mia vita”. 

Come l’attrice stessa, ha spiegato poco dopo, la fine di una relazione d’amore, provoca dolore a tutta la famiglia e proprio per questo, Ambra ha confessato di aver vissuto molto male questo periodo:

“Dopo la rottura della mia famiglia sono caduta in depressione, finita nella fogna delle fogne, ed era giusto che ci finissi, perché era il passaggio dell’elaborazione di un lutto enorme”.

Anche Francesco Renga aveva vissuto quella separazione come una sconfitta. In un’intervista a Verissimo, aveva infatti dichiarato:

Quando finisce una grande storia d’amore che ha portato dei gioielli è sempre una sconfitta. La vivi con dolore, è frustrante perché la vivi come uno sbaglio e senti il senso di colpa. Quando finisce questo momento però devi ricostruire qualcosa di nuovo…. Non smetteremo mai di essere una famiglia. Certo alcuni meccanismi sono cambiati, ma il rispetto dei ruoli e la felicità dell’altro è la cosa più bella”.

Chi è Jolanda Renga

Nasce il 4 gennaio del 2004, a Bologna, dall’unione dell’attrice e conduttrice Ambra Angiolini e il cantante Francesco Renga. I due si sono conosciuti nel 2001, hanno ufficializzato il loro legame sentimentale nel 2003 e si sono separati nel 2015. La giovane Jolanda è la loro primogenita, il nome è un omaggio alla mamma di Francesco, nonna Jolanda, morta a causa di una malattia quando il cantante era ancora molto più giovane. Il secondo figlio dell’ex coppia, invece, si chiama Leonardo ed è nato nel 2006, è quindi il fratello minore di Jolanda. Il 26 settembre scorso Jolanda ha debuttato come scrittrice con il suo romanzo intitolato  Qualcosa nel modo in cui sbadiglia.