ATV Tennis Open 2022, si concluderanno oggi gli incontri del tabellone cadetto e verranno disputati due match di primo turno del singolare. Fino al 17 luglio giocatrici affermate e giovani in rampa di lancio si daranno battaglia sui campi dello storico Circolo Antico Tiro a Volo di Roma nella dodicesima edizione “ATV Tennis Open, il prestigioso Torneo Internazionale Femminile di Tennis da 60mila dollari del quale è partner e sponsor l’Università Niccolò Cusano. É stato sorteggiato il tabellone principale della manifestazione che si disputata sulla terra rossa del circolo. Sono sette le giocatrici italiane già inserite nel tabellone principale e, di queste, quattro sono state destinatarie di una wild card: Bianca Turati, Diletta Cherubini, Matilde Paoletti e Verena Meliss. Le altre portacolori direttamente nel main draw sono Camilla Rosatello, Federica Di Sarra e Lucrezia Stefanini. Otto, invece, le azzurre giunte al turno decisivo delle qualificazioni: la wild card Denise Valente, Martina Di Giuseppe (testa di serie n. 4), le wild card Federica Urgesi e Anastasia Abbagnato, la 14esima favorita Nuria Brancaccio, Angelica Raggi, Stefania Rubini (testa di serie n. 11) e l’ottava forza del seeding Lisa Pigato. Si è concluso nella giornata di ieri il primo turno di qualificazioni.
View this post on Instagram
I risultati di lunedì 11 luglio – Primo turno qualificazioni
Ylona-Georgiana Ghioroaie b. Zoe Hives 6-2 6-2
Jazmin Ortenzi b. Irene Lavino 6-0 6-1
Nuria Brancaccio b. Linda Salvi 6-0 6-0
Andrea Gamiz b. Sofia Rocchetti 6-2 6-1
Tara Wurth b. Melanie Stokke 6-1 6-2
Lisa Pigato b. Francesca Pace 6-4 6-2
Martina Di Giuseppe b. Giorgia Pinto 6-4 6-2
Federica Urgesi b. Anna Turati 4-6 6-3 10/2
Diana Shnaider b. Tatiana Pieri 3-6 6-0 10/5
Anastasia Abbagnato b. Estelle Cascino 6-4 3-6 10/5
Stefania Rubini b. Miriana Tona 6-1 3-0 rit.
Angelica Raggi b. Alice Ramé 3-6 7-6(4) 10/6
Sara Cakarevic b. Anastasia Grymalska 6-2 6-0
Eva Vedder b. Aurora Zantedeschi 7-5 7-5
Andreea Prisacariu b. Chiara Girelli 6-3 6-4
ATV Tennis Open 2022
Il Torneo Internazionale Femminile di Tennis del Circolo Antico Tiro a Volo è una tappa fondamentale per lo sport italiano e per le tenniste del panorama internazionale. Giunto alla 12° edizione ha ospitato giocatrici come le nostre tenniste Sara Errani (vincitrice dell’ultima edizione), Camila Giorgi (attualmente n° 26 nel ranking WTA), Tatiana Garbin (attuale capitano della nazionale di Fed Cup e vincitrice dell’edizione 2008), Karin Knapp, che hanno fatto parte della squadra italiana di Fed Cup vincitrice di 4 edizioni ed in epoca più recente, Martina Trevisan, Jasmin Paolini ed Elisabetta Cocciaretto.
Tra le tenniste straniere Romina Oprandi, Jelena Dokic, Christina McHale, Alize Cornet, Ludmilla Samsonova, Silvia Soler Espinoza, Eleni Danilidou, Dayana Yastremska (vincitrice della decima edizione), Jessica Pegula e Elena Ribakina, rispettivamente n° 9 e n° 21 del ranking mondiale, che con la loro partecipazione hanno dato lustro al Torneo. Dopo due anni di stop forzato, la prestigiosa rassegna internazionale torna in calendario con ancora maggiore entusiasmo.