Simona Molinari concerto Bologna al Teatro Duse. Il 14 dicembre porterà sul palco i brani dell’ultimo album, intitolato “Petali”. Alle ore 21 l’artista vincitrice della Targa Tenco 2022 nella categoria “interprete di canzoni”, porta avanti il suo Duse Petali in tour.
Dopo diversi anni di assenza nel panorama musicale italiano, la premiazione e il suo talento, insieme all’attuale gestione della pandemia e il ritorno in live di numerosi artisti, riportano sotto i riflettori Simona Molinari. I fan vedranno liberarsi sul palco un grande ritorno: una versione evoluta e una liberazione artistica a tutti gli effetti.
Simona Molinari concerto Bologna: Petali tour
Simona Molinari ritorna e lo fa in concerto. A Bologna, il 14 dicembre, la aspettano al teatro Duse i suoi follower e i vecchi fan. La data consiste in un recupero del concerto dello scorso 11 maggio: i biglietti precedentemente comprati sono validi per la tappa di Dicembre.
Dopo la vittoria della Targa Tenco, la cantante ha scritto sui suoi canali social ufficiali:
“Il mio ultimo disco ha avuto una semina lenta e profonda. È nato come un fiore a primavera e i suoi petali sono stati raccolti e accolti da molti di voi. Ora è estate e questo disco dà i suoi frutti” ha scritto l’artista sui social, in occasione della vittoria della Targa. “Grazie – ha poi detto – a chi ha creduto nella parola, nel suono, nella bellezza, nella delicatezza, a chi non ha avuto paura di tenere il passo controvento, accanto a me”.
Un tour e un concerto per lanciare l’album Petali che presenta un’idea di rinascita e nuove sonorità per Simona Molinari: eleganti e sofisticate. Lavora alla produzione del disco il cantautore e paroliere italiano Fabio Ilacqua. Di seguito, la tracklist dell’album:
1 . Lei balla da sola
2 . Davanti al mare
3 . Il solito viavai
4 .Tempo da consumare
5 . Un libro nuovo
6 . La chiave dietro lo specchio
7 . Come un film
8 . La tua ironia
9 . Petali
La cantante commenta così il suo album sul suo sito ufficiale:
“Questi petali non sono altro che una serie dì fotografie di questo tempo che viviamo, in cui non manca quel pizzico dì frustrazione e impotenza, quella sensazione dì non essere padroni e artefici dì niente, se non del metro quadro che ci circonda.
Ma in fondo la vita nasce proprio in quel metro quadro, ossia lo spazio che ci permette dì stendere un braccio o dì costruire mura per proteggerci. Questo mio disco vuole essere quel braccio steso. Mi piacerebbe che in ogni canzone possiate trovare un abbraccio, o una mano pronta a prendere la vostra, per fare insieme un tratto di strada.”
Simona Molinari Instagram: sempre vicina ai follower
Simona Molinari sempre presente per i fan su Instagram. Li aggiorna quotidianamente sulle svolte e le tappe della sua vita privata e professionale. Nelle Instagram Stories, poche ore fa, ad esempio, ha pubblicato un selfie che la immortala con una tazza di tè o caffé. La didascalia sembra preoccupante per i fan, dal momento che recita:
“Quando vivi con la bronchite cronica alle calcagna che ti insegue e hai due concerti” Si riferisce a quelli in arrivo di Firenze e Bologna. I fan temono di perdere l’occasione di assistere per queste date tanto vicine, rispettivamente 13 e 14 dicembre 2022.
Ma ci pensa l’artista a tranquillizzarli. Poco dopo, gira un video e lo posta nelle storie:
” Volevo solo mettervi un po’ di strizza. Il concerto si fa e lei c’è.” Si indica il collo, Molinari, riferendosi alla propria voce. E dà prova di tutto il suo talento e la sua volontà, cimentandosi con dei vocalizzi e acuti durante la registrazione della storia sui social. Tutto, a dimostrazione del fatto che può farcela.
Che fine ha fatto Simona Molinari?
Durante i suoi anni di assenza dalla scena musicale e discografica italiana Simona Molinari ha pensato ai tour, ha sperimentato nuove forme d’arte che ha trovato più libere ed efficace per la sua espressione musicale. In più, ha recitato nel film di Walter Veltroni intitolato C’é tempo.
Ultimo, ma non meno importante, è diventata mamma, ritrovando se stessa.