Chi è Julian Alvarez stipendio, costo e squadra del giovane fenomeno argentino? L’attaccante ha steso insieme a Lionel Messi la difesa della Croazia con due splendidi gol che hanno messo il sigillo alla partita e regalato alla Seleccion la finale del Campionato del Mondo. Andiamo a scoprire tutto sull’attaccante scuola River Plate arrivato quest’anno al Manchester City.
Chi è Julian Alvarez? Stipendio e costo
Julian Alvarez è un attaccante cresciuto nelle giovanili del River Plate che lo scorso anno ha attirato le attenzioni del Manchester City che lo ha acquistato per 21 milioni euro, un costo irrisorio dopo le prestazioni offerte al Mondiale in Qatar che ne hanno sicuramente fatto lievitare il valore. Il suo stipendio con il club inglese è di 3 milioni a stagione, 5 volte quanto guadagnava un Argentina.
Statistiche e carriera
Julian Alvarez esordisce dando i primi calci ad un pallone con l’Atletico Calchin, squadra della sua città natale. Nel 2018 sbarca al River Plate, dove vince subito la Coppa Libertadores proprio contro il Boca, in finale a Madrid, partita in cui debutta per pochi minuti e che entra nella storia della competizione. Il 2021 è il suo anno d’oro: 24 gol e 18 assist in stagione, che gli vale la chiamata del City. L’argentino ha poi fatto registrare diversi ricordi, è infatti il più giovane a gonfiare la rete in una semifinale di Coppa del Mondo dal 1930 ad oggi quando ci riuscirono il 21enne Peucelle e il 22enne Scopelli, ma è anche il più giovane attaccante a segnare una doppietta in una semifinale dai tempi di Pelé nel Mondiale 1958.
Età, fidanzata, Instagram
Julian Alvarez è un talento purissimo di appena 22 anni di età. Il calciatore è fidanzato con Emilia Ferrero: è una ragazza di 22 anni che condivide con Alvarez la passione per lo sport. Infatti, è un’insegnante di educazione fisica. Il calciatore può contare su ben 4,7 milioni di follower.