Harry e Meghan news: la coppia rifiuta le scuse del Sun dopo il riferimento a una famosa scena di Game of Thrones fatto da Jeremy Clarkson.

Harry e Meghan news: non perdonano al Sun il riferimento a Game of Thrones pubblicato da Jeremy Clarkson

Il Principe Harry e sua moglie Meghan Markle continuano la loro crociata contro gli attacchi volgari e spesso molto violenti subiti dai mezzi d’informazione, raccontata dalla loro stessa voce nel documentario Harry & Meghan, disponibile su Netflix. La coppia ha, infatti, deciso di rispedire al mittente le scuse pubblicate dal tabloid britannico The Sun, dopo che uno dei suoi collaboratori, il giornalista Jeremy Clarkson, aveva scritto un articolo offensivo nei confronti della Duchessa del Sussex, facendo un esplicito riferimento a una famosa scena della serie Game of Thrones.

Le scuse su Twitter del tabloid The Sun.

La coppia ha affidato a un comunicato la secca replica al quotidiano, accusato di farsi ulteriore pubblicità con la pubblicazione delle scuse.

“Il pubblico merita assolutamente il rammarico del quotidiano per i suoi pericolosi commenti, ma noi vogliamo sottolineare che non ci troveremmo in questa situazione se il Sun non continuasse a fare profitti attraverso lo sfruttamento di odio, violenza e misoginia. Scuse più concrete potrebbero venire da un cambiamento nei propri standar etici di pubblicazione. Purtroppo, sappiamo che non succederà”.

Jeremy Clarkson, ecco cosa ha scritto contro Meghan Markle

Jeremy Clarkson.

Nel suo articolo, poi rimosso dal sito del Sun, Clarkson aveva citato la celebre scena della ‘Camminata della Vergogna’, subita dal personaggio di Cersei Lannister (Lena Headey) nella quinta stagione. Nella scena, la donna veniva costretta a camminare completamente nuda lungo le vie della città di King’s Landing, insultata dalla folla che le tira contro cibo ed escrementi. Clarkson scriveva di augurarsi la stessa sorte per Meghan Markle.

La odio. La notte, quando non riesco a dormire e me ne resto sdraiato nel letto, digrigno i denti e sogno il giorno in cui la faranno sfilare nuda per le strade di ogni città della Gran Bretagna, mentre la folla canta ‘Vergogna!’ e le tira addosso gli escrementi”.

A seguito delle polemiche, anche il giornalista – conosciuto anche in Italia per il programma automobilistico Top Gear – ha pubblicato un tweet di scuse.

“Ho combinato un guaio. In un articolo che ho scritto a proposito di Meghan, ho fatto un goffo riferimento a una scena di Game of Thrones e moltissime persone non l’hanno presa bene. Sono inorridito per aver causato così tanto dolore e starò più attento in futuro“.

Il tweet di scuse di Jeremy Clarkson.