Gli Anelli del Potere 2, Amazon Prime Video rivela i nomi delle registe della seconda stagione della serie.
Gli Anelli del Potere 2, rivelati i nomi delle registe che dirigeranno alcuni episodi della seconda stagione
La produzione de Gli Anelli del Potere 2, seconda stagione della serie di Prime Video ambientata nella Terra di Mezzo e prequel della saga de Il Signore degli Anelli, procede spedita e, dopo l’annuncio di nuovi membri del cast, arrivano ora i nomi di chi si siederà dietro la macchina da presa dei nuovi episodi.
Prime ha, infatti, confermato tre registe per la seconda stagione, attualmente in produzione nel Regno Unito. Si tratta di Charlotte Brändström, Sanaa Hamri e Louise Hooper. La prima – in passato già regista di The Witcher per Netflix e di The Man in the High Castle sempre per Prime Video – ha già diretto due acclamati episodi della prima stagione de Gli Anelli del Potere (il sesto, intitolato Udûn, e il settimo, intitolato L’occhio) e sarà la regista di quattro episodi, oltre a ricoprire il ruolo di co-executive producer per la nuova stagione. Hamri (nella sua carriera figurano episodi di Shameless, Rectify, Glee, e Desperate Housewives) e Hooper (regista di alcuni episodi di The Sandman e The Witcher) dirigeranno, invece, due episodi ciascuna.
Gli Anelli del Potere 2, uscita nel 2024?
Le riprese della seconda stagione sono attualmente in corso ma non è ancora giunto l’annuncio per quanto riguarda la data di uscita della seconda stagione della serie. Tuttavia, gli addetti ai lavori ritengono alquanto improbabile l’arrivo de Gli Anelli del Potere 2 entro il 2023. Tra la fine delle riprese e i tempi solitamente lunghi – a maggior ragione per una produzione così ad alto budget – della post-produzione e gli effetti visivi, sembra essere più plausibile un’uscita nella primavera del 2024.
Gli Anelli del Potere, una scommessa vinta che la rende il prodotto di punta della piattaforma streaming di Amazon
La prima stagione de Gli Anelli del Potere ha ottenuto un successo senza precedenti, è stata vista da più di 100 milioni di persone in tutto il mondo, con più di 24 miliardi di minuti di streaming. L’attesissima serie ha conquistato più di 25 milioni di spettatori nel mondo nel suo primo giorno di uscita, divenendo il più grande debutto nella storia di Prime Video, e ha anche debuttato al n. 1 nelle classifiche di streaming generali di Nielsen nel suo weekend di uscita. Lo show ha inoltre battuto tutti i precedenti record di spettatori di Prime Video, e ha portato nuove iscrizioni a Prime più di qualsiasi altro contenuto precedentemente lanciato.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.