La saga Pirati dei Caraibi avrebbe dovuto vedere un nuovo film con Margot Robbie ma ora l’attrice dichiara che il progetto è morto.
Pirati dei Caraibi, Margot Robbie dice addio al reboot
È dal 2017 che la saga di Pirati dei Caraibi non vede un suo film approdare al cinema. Quell’anno venne, infatti, distribuito il quinto capitolo, Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar, che sembra destinato a essere l’ultimo della serie.
A rivelarlo, un po’ a sorpresa, è Margot Robbie, l’attrice che avrebbe dovuto essere la protagonista del sesto episodio, che si sarebbe configurato come una sorta di ‘reboot al femminile’ dopo i ben noti guai legali di Johnny Depp, volto storico della serie cinematografica nei panni del bizzarro capitano Jack Sparrow.
Per Margot Robbie il reboot di Pirati dei Caraibi non si farà: “Credo che la Disney non voglia più realizzarlo”
In una recente intervista, rilasciata per la copertina dell’ultimo numero di Vanity Fair, la Robbie ha detto senza mezzi termini che il film potrebbe essere definitivamente morto.
“Avevamo un’idea che stavamo sviluppando, ormai tanto tempo fa, di una versione al femminile del film, non del tutto al femminile, ma sarebbe comunque stata una storia diversa. Credevamo che fosse davvero buona ma penso che la Disney non voglia più realizzarlo“.
Un futuro incerto per la saga
Le dichiarazioni di Margot Robbie getteranno senza dubbio i fan della saga Pirati dei Caraibi nello sconforto.
Quello con protagonista l’attrice era, infatti, l’ultimo progetto rimasto in vita legato al franchise, dopo che Johnny Depp, nel corso di una testimonianza durante l’ormai famosissimo processo con la sua ex moglie Amber Heard, aveva dichiarato esplicitamente di non voler tornare a lavorare con la Disney, a causa del trattamento ricevuto dallo Studio.
L’ultima speranza di veder proseguire la serie risiede nella parole pronunciate tempo fa da Jerry Bruckheimer, storico produttore hollywoodiano e deus ex machina anche di Pirati dei Caraibi. Bruckheimer disse che c’erano due film in sviluppo legati alla serie: uno era quello con Margot Robbie mentre l’altro è un progetto di cui non si conoscono i dettagli e che, a questo punto, potrebbe essere l’unico in grado di portare avanti il franchise.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.