Festa della zucca Roma, l’evento per la festa di Halloween. A Sacrofano, alle porte della Capitale, l’evento per divertirsi con le zucche.

Festa della zucca Roma, l’evento per grandi e piccolo per la festa di Halloween

La Festa della zucca a Roma è un grande campo ricoperto di zucche in cui divertirsi a cercare la propria “zucca ideale da decorare o intagliare e da portare a casa con sé per donarle una calda atmosfera autunnale o per creare un simpatico ornamento di Halloween”.
Le visite alla Fattoria della Zucca sono indicate principalmente per i piccoli ma è un’occasione anche per gli adulti per diversi con le zucche. Molti dei laboratori proposti sono organizzati per coinvolgere bimbi e bimbe già dai 4 anni si età, ma anche i più grandi e persino gli adulti troveranno l’attività che fa al caso loro.
L’evento che ha preso parte tutti i weekend dal 17 settembre, si svolgerà fino all’1 novembre, quindi per chi volesse visitare questo evento ha ancora qualche ora disponibile, approfittando dei giorni di festa di questo ponte.

Cos’è il Pumpkin Patch?

Il Pumpkin Patch è un grande campo ricoperto di zucche in cui, grandi e piccini, si divertono alla ricerca della propria zucca ideale da decorare o intagliare e da portare a casa con sé per donarle una calda atmosfera autunnale o per creare un simpatico ornamento di Halloween.
La Fattoria della Zucca è ispirata a un tipico campo di zucche americano. Qui si può  trascorrere una piacevole giornata in famiglia e sperimentare l’emozione di realizzare la tua zucca decorata.
La festa nata negli Stati Uniti d’America, da qualche decennio, ormai, è arrivata anche in Italia la tradizione di raccogliere una zucca da intagliare nel mese di ottobre, in occasione di Halloween. Uno dei simboli di questa festa è proprio la zucca che, una volta scelta e intagliata, viene illuminata dall’interno. Questa tradizione arriva dall’Irlanda e si trasferisce in USA nel periodo dell’immigrazione.

Leggi anche: Dove nasce halloween: origini, storia, curiosità