Ecco la scaletta delle canzoni del concerto “Zerosettanta” di Renato Zero, i Live dell’artista romano per celebrare i suoi 70 anni e i 55 di carriera in programma il 23, 24, 25, 28 e 30 Settembre e il primo Ottobre al Circo Massimo a Roma.
Ecco la scaletta delle canzoni del concerto di Renato Zero al Circo Massimo a Roma nell’attesissimo live “Zerosettanta” in programma fino al primo Ottobre.
Renato Zero, pseudonino di Renato Fiacchini, calcherà il palcoscenico della sua amata Roma con il suo spettacolo musicale, per celebrare i suoi settant’anni che non ha potuto festeggiare insieme ai suoi fan a causa della pandemia e i cinquantacinque di carriera del cantautore e produttore discografico, considerata una delle voci più belle che hanno scritto la storia della musica italiana.
Il primo spettacolo è stato Venerdì 23 Settembre alle ore 21 e il secondo è avvenuto ieri allo stesso orario. I prossimi appuntamenti con il Live “Zerosettanta” saranno questa sera, il 28, il 30 e il 1° di Ottobre, ben sei concerti in nove giorni.
In particolare il 30 Settembre, proprio la data del compleanno di Renato Zero, che festeggerà finalmente insieme ai “sorcini”, come lui stesso chiama i suoi fan, insieme a lui sul palco ci saranno alcuni ospiti speciali come Sergio Castellitto, Giuliana Lojodice e Luca Ward e forse anche Jovanotti e Achille Lauro.
Scaletta canzoni concerto Renato Zero Circo Massimo: l’ordine dei pezzi con il quale si esibirà il cantante
La scaletta del live “Zerosettanta” di Renato Zero vede alcuni dei suoi successi più celebri:
- Il mercante di stelle
- Per non essere così
- Niente trucco stasera
- Artisti
- L’equilibrista
- Mai più da soli
- Viaggia
- Cercami
- Emergenza noia
- Sogni di latta
- Che fretta c’è
- Dimmi chi dorme accanto a me
- Questi anni miei
- La culla è vuota
- Magari
- Ho dato
- Mentre aspetto che ritorni
- Ed io ti seguirò
- La tua idea
- Nei giardini che nessuno sa
- Figli tuoi
- Madame Chi
- Via dei martiri Vivo
- Uomo, no!
- Non sparare
- Il carrozzone
- Ufficio reclami
- Triangolo
- Si sta facendo notte
- Rivoluzione
- Quanto ti amo
- Tutti sospesi
- Quattro passi nel blu
- La vetrina
- Amico assoluto
- Casal de’ Pazzi
- Il cielo (chiusa dallo strumentale de ‘I migliori anni della nostra vita’)
Il Circo Massimo di Roma si può raggiungere con i mezzi pubblici o in auto private dai principali aeroporti (Ciampino e Fiumicino), dall’autostrada A1 e anche dal porto di Civitavecchia.
Nelle giornate dei concerti, dalle 17 scatteranno le chiusure al traffico su via dei Cerchi e via del Circo Massimo, da piazzale La Malfa a via di Santa Maria in Cosmedin. Dalle 20 la chiusura sarà completata anche nel senso opposto.
Sempre dalle 17 saranno deviate le linee bus della zona Venerdì 23, Mercoledì 28 e Venerdì 30 Settembre, e Sabato primo Ottobre, e saranno deviate le linee C3, 81, 118, 160, 628, 715 e nMC. Nelle serate di Sabato 24 e Domenica 25 settembre, una deviazione interesserà anche i collegamenti 51, 85 e 87 (linee deviate per la pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali).
L’area del Circo Massimo sarà raggiungibile con l’omonima stazione della metro B. Venerdì e sabato, le metropolitane A, B, B1 e C seguono l’orario prolungato, con le ultime corse dai capolinea all’1.30 di notte. Proprio il venerdì e il sabato, i lavori serali che stanno interessando la metro A, sono sospesi.
Gli altri giorni della settimana, sulle metro B/B1 e C, le ultime corse saranno alle 23.30. Sulla A, ultime corse alle 21 e, sino alle 23,30, bus sostitutivi lungo tutto il percorso Anagnina-Battistini. Per il servizio notturno, sugli stessi percorsi ci sono le linee di bus nMA (per la metro A), nMB (per la B), nMB1 (per la B1) e nMC (per la linea C).