Si riparte. E stavolta ancora più di prima e più forte. Dopo neanche una settimana la fine delle elezioni europee e amministrative, la macchina anzi, in questo caso il camper di Alternativa Popolare e di Stefano Bandecchi, riparte da dove aveva lasciato, dall’Umbria.
La Regione che ha visto la partenza di Alternativa Popolare un anno e mezzo fa, conquistando nel 2023 una città come Terni e nel 2024 consiglieri comunali in alcune città umbre.
Alternativa Popolare e Stefano Bandecchi rilanciano per l’Umbria: si vota a dicembre per la Regione
La politica dei piccoli passi, si diceva, che adesso diventeranno sempre più costanti, pressanti e pesanti, da un certo punto di vista, anche perché Alternativa Popolare, come spesso dice il vice-Sindaco di Terni e candidato alla Regione Umbria Riccardo Corridore si tornerà tra la gente, per la gente e con la gente.
E insieme al segretario Stefano Bandecchi si andrà in ogni città, in ogni paese, quasi se fosse una specie di porta a porta per far capire alle persone cosa si intende fare per rimettere a posto e in ordine la Regione, a cominciare dal mettere in ordine la sanità e rimettere in sesto tutti quegli ospedali che ne hanno bisogno, andando a realizzarne uno a Terni. Ma non è tutto.
Quello che conta, al momento, è che Stefano Bandecchi ha deciso di rilanciare e di concentrarsi sull’Umbria e spingere la candidatura di Riccardo Corridore per la presidenza della Regione e cercare in tutti i modi di prevalere, ma non solo per vincere e fermarsi, bensì garantire un governo stabile che dia la possibilità alla Regione di mettere le cose apposto dal punto di vista finanziario, trovare risorse e avere una macchina burocratica più snella, senza che ci sia il politichese e promesse che non vengono mantenute o mettere piccoli e finti ostacoli come è accaduto per la risposta sull’ospedale di Terni da parte della Presidente Tesei e dei suoi dirigenti.
Per il Sindaco di Terni e segretario di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi non ci sono dubbi in proposito anzi rilancia e va avanti, ancora più carico e più convinto che mai: “Ricominciamo da capo, ricominciamo dall’inizio e soprattutto ricominciamo dall’Umbria, l’obiettivo questa volta è vincere ed è vincere in Umbria, stiamo preparando le liste e il nostro candidato sarà l’avvocato Riccardo Corridore e faremo il giro di tutta l’Umbria, andremo paese per paese”. E poi l’appello a chi vuole fare parte del progetto di Alternativa Popolare sul territorio: “Chiunque voglia unirsi a noi e collaborare con noi è bene accetto”.