Minecraft conquista le edicole grazie a Lego. Dopo aver conquistato oltre 200 milioni di giocatori in tutto il mondo, il mondo a mattoncini sbarca nel mondo reale grazie all’azienda riferimento dei mattoncini.

Dal Pc all’edicola

Quando il mondo Lego incontra l’universo Minecraft, il risultato non può che essere un concentrato di divertimento! A partire da giovedì 18 novembre è disponibile, in edicola e
su Panini.it, il primo numero di Lego Minecraft, la nuova rivista che unisce il mondo degli iconici mattoncini assemblabili alla celebre saga di videogiochi.
Il magazine, una novità assoluta, permette di vivere un’avventura incredibile in modo interattivo: pagina dopo pagina, piccoli e grandi possono infatti creare autonomamente il
proprio destino affrontando numerose prove.

Lego Minecraft, un magazine… interattivo

Le decisioni dei lettori infatti consentono di modificare la storia, e le abilità di crafting, indispensabili per salvare la situazione, giocano un ruolo fondamentale! Per dare il via al divertimento bastano semplicemente i propri mattoncini Lego e… una penna.
Ad accompagnare in questo entusiasmante viaggio, alcuni simpatici personaggi come Steve, che non dice mai di no a un’avventura eccitante e che combatte sfoderando la sua spada (rigorosamente fabbricata in ferro o diamante), un maiale da allevare, nutrire e utilizzare come “mezzo di trasporto” e uno zombie alla ricerca di nuovi amici… sempre che non decida di diventare minaccioso al calar del buio!

La rivista è ricca di divertenti sfide che mettono alla prova le capacità e la creatività dei lettori. Sono presenti labirinti, giochi, quiz, un fumetto interattivo e non solo: è possibile esplorare il mondo di Lego Minecraft, ricco di meraviglie, sorprese e infinite possibilità, in un modo totalmente inedito. Al suo interno sono inoltre compresi due favolosi poster, e il fantastico 3D ufficiale di Steve con il maiale e lo zombie. Un must per tutti gli appassionati dei mattoncini Lego e del mondo Minecraft.