A Washington si accende una protesta: martedì 23 luglio 2024 a Capitol Hill gli attivisti dell’associazione Jewish Voice For Peace hanno deciso di far sentire la loro voce, in modo pacifico. Si sono radunati in cerchio, facendo una rotonda mentre cantano e mostrano cartelli. Ma quali sono le loro richieste?
Washington, protesta a Capitol Hill: cosa chiedono gli attivisti di Jewish Voice For Peace?
Alla vigilia dell’incontro tra il premier di Israele Benjamin Netanyahu e il presidente degli Usa Joe Biden alla Casa Bianca, in cui il focus principale sarà la guerra a Gaza, centinaia di manifestanti hanno deciso di radunarsi a Capitol Hill.
Una protesta pacifica quella organizzata a Washington dagli attivisti di “Jewish Voice for Peace”, con l’obiettivo di chiedere un embargo sulla fornitura delle armi a Israele da parte degli Stati Uniti, nell’interminabile conflitto contro il popolo palestinese. I manifestanti indossano una tshirt rossa con la scritta “mai più per nessuno”.
Jewish Voice For Peace è un’organizzazione americana ebraica di sinistra, antisionista, contraria all’occupazione israeliana dei territori palestinesi.
Protesta a Capitol Hill | VIDEO
Ecco il video della protesta pacifica a Capitol Hill, la sede del Governo degli Stati Uniti, che sta facendo il giro dei social: