Madonna è riapparsa in pubblico dopo il ricovero. La pop star è stata avvistata nelle scorse ore tra le vie di New York. Secondo le indiscrezioni, dopo lo spavento, l’artista avrebbe già fatto testamento. Ecco tutti i dettagli.

Madonna riappare in pubblico dopo il ricovero a causa di un’infezione batterica

Dopo il ricovero in terapia intensiva, poche ore fa Madonna è riapparsa per la prima volta in pubblico. Come riportato dal magazine americano OK!, la popstar è stata avvistata tra le strade del centro a New York. Ad incontrarla ieri, domenica 9 luglio, è stata la podcaster Lauren Conlin che ha pubblicato sui suoi profili social le immagini della cantante che si aggira per le vie di Manhattan, accompagnata da un’amica.

Aveva un ottimo aspetto e sembrava essere di buon umore”, ha raccontato un testimone al magazine.

Il recente avvistamento ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai fan di Madonna, preoccupati per le sue condizioni di salute dopo la grave infezione batterica che l’ha colpita lo scorso giugno. Dopo lo spiacevole episodio e il grande spavento, tuttavia, pare che Madonna abbia già pensato di fare testamento.

Stando alle indiscrezioni riportate dalla stampa americana, infatti, pare che l’artista abbia già deciso cosa fare della sua eredità in caso di morte. Secondo il tabloid The Sun, Madonna sarebbe contraria a qualsiasi “espediente da quattro soldi” destinato a mantenere in vita la sua carriera.

Una fonte molto vicina alla cantante, infatti, avrebbe rivelato: “Ha passato tutta la sua vita a decidere e mantenere la rilevanza culturale e non c’è alcuna possibilità che lasci che tutto il suo duro lavoro venga offuscato”. Pare invece, che la pop star voglia dividere equamente i diritti di tutti i suoi brani tra i suoi sei figli, Lourdes, Rocco, Davide, Misericordia e le gemelle Stella ed Estere, oltre a lasciarne una parte minore anche al suo manager Guy Oseary.

Cosa è successo a Madonna? La cantante ha rischiato la vita

Poche settimane fa, lo scorso 24 giugno, Madonna è stata trovata priva di sensi da uno dei suoi assistenti. Colpita da una grave infezione batterica, la cantante è stata immediatamente ricoverata e ha trascorso la notte in terapia intensiva dove è stata anche intubata.

Per via del malore, la nota icona della musica pop ha dovuto sospendere il suo tour mondiale “Celebration”, che sarebbe dovuto partire da Vancouver il prossimo 15 luglio.

La preoccupante notizia del malore che ha colpito Madonna è stata annunciata ai fan della cantante dal suo manager Guy Oseary che, in proposito ha detto:

Sabato 24 giugno, Madonna ha sviluppato una grave infezione batterica che ha portato a una degenza di diversi giorni in terapia intensiva. La sua salute sta migliorando, ma è ancora sotto cure mediche. Si prevede una ripresa completa. In questo momento dovremo sospendere tutti gli impegni, incluso il tour. Condivideremo maggiori dettagli con voi non appena li avremo, inclusa una nuova data di inizio per il tour e per gli spettacoli riprogrammati”.

Madonna riportata in vita da un’iniezione di Narcan

Dopo la notizia dell’improvviso ricovero di Madonna, alcune testate giornalistiche americane avevano parlato della gravità delle sue condizioni di salute. Stando alle indiscrezioni, infatti, pare che la popstar sia stata riportata in vita da un’iniezione di Narcan.

L’antidoto è utilizzato generalmente nel trattamento delle intossicazioni acute da analgesici, narcotici, durante gli interventi chirurgici o nel trattamento del dolore o ancora, può anche essere utilizzato per trattare l’overdose da narcotici o nella diagnosi della dipendenza da questi farmaci.

Secondo Radar Online, nel caso di Madonna il farmaco potrebbe essere stato iniettato alla cantante “per invertire lo shock settico acuto nei pazienti, una condizione che si dice abbia sofferto la cantante. L’iniezione, comunemente contenuta nei kit di cure mediche dei ricchi e famosi, è considerata utile per aumentare la pressione sanguigna nella gestione dello shock settico”.

Le ipotesi sul tour mondiale di Madonna: ecco cosa potrebbe succedere

La cantante 64enne avrebbe dovuto dare avvio al suo tour globale che avrebbe toccato 43 città fra pochi giorni.

“Sono entusiasta di esplorare quante più canzoni possibili nella speranza di dare ai miei fan lo spettacolo che stavano aspettando“, aveva dichiarato Madonna annunciando il tour che avrebbe dovuto fare tappa nelle principali città degli Stati Uniti e del Canada.

L’infiammazione batterica che l’ha colpita, tuttavia, ha costretto Madonna a prendersi cura della sua salute e a fermarsi fino a quando non si sarà ripresa del tutto e sarà in grado di tornare a esibirsi.

Secondo il Daily Mail, tuttavia, oltre ad essere rinviato, il tour della cantante potrebbe subire un taglio. Ecco quanto rivelato da una fonte anonima in proposito:

“Alla luce di quanto accaduto, considerando quello che Madonna ha appena passato, e considerando che ha 64 anni, è stato davvero sensato prenotare così tante date del tour? Questo programma sarebbe estenuante anche per il più giovane e il più adatto degli artisti. Più di 70 concerti in tutto il mondo sono estremi. Madonna e il suo team dovranno considerare di ridurre il programma“.

Occorrerà, dunque, aspettare delle comunicazioni ufficiali per capire cosa ne sarà del tour di Madonna.