Dexter: Original Sin, il tanto atteso prequel della celebre serie Dexter, sta per arrivare sugli schermi. Dove potrai vederlo e quando esce?
Il prequel è ambientato negli anni ’90 e racconta la storia del giovane Dexter Morgan, interpretato da Patrick Gibson, mentre inizia il suo percorso come stagista forense presso il Dipartimento di Polizia di Miami Metro.
La trama ci fa capire come è nato il “Codice”, sviluppato con l’aiuto del padre adottivo Harry, interpretato da Christian Slater, per controllare i suoi impulsi omicidi. Michael C. Hall, che ha reso iconico il personaggio di Dexter, tornerà come narratore.
Dexter: Original Sin promette di essere un viaggio avvincente nelle radici oscure del personaggio e manterrà alta l’adrenalina fino all’ultimo.
Quando esce Dexter: Original Sin e dove vederlo
Uscirà il 13 dicembre su Paramount+ con Showtime.
Per vedere “Dexter: Original Sin” su Paramount+, è necessario un abbonamento; i costi sono i seguenti:
- Piano Base: circa €7,99 al mese.
- Piano Premium: circa €9,99 al mese e include contenuti senza pubblicità e la possibilità di scaricare episodi e guardarli offline.
Di cosa parlerà il prequel di Dexter?
Nel teaser trailer ufficiale, Michael C. Hall, il volto iconico di Dexter, narra un monologo interiore: “Sono un killer, ma non sono nato così; sono stato creato“. Questo anticipa una storia che esplora le origini del celebre serial killer.
Ambientato negli anni ’90, Dexter: Original Sin riporta in vita l’atmosfera di quell’epoca, completa di musica, moda e arredamento tipici, con un tocco nostalgico e accattivante.
La serie, composta da 10 episodi, è ambientata nel 1991 a Miami e segue le vicende di un giovane Dexter (interpretato da Patrick Gibson) mentre si trasforma da studente a serial killer giustiziere. Con la guida di suo padre Harry (Christian Slater), Dexter impara a seguire un codice morale per canalizzare i suoi impulsi, eliminando solo i criminali senza finire sotto l’occhio delle autorità.
Nel frattempo, Dexter inizia uno stage forense presso il Dipartimento di Polizia di Miami Metro, che aggiunge ulteriori sfide al suo percorso oscuro.
Nel cast ritroviamo anche Patrick Dempsey nel ruolo del capitano Aaron Spencer, Molly Brown come Debra Morgan e James Martinez nel ruolo di Angel Batista, tra molti altri.
Prodotta da Clyde Phillips, la serie è realizzata da Showtime Studios e Counterpart Studios, con la distribuzione globale gestita da Paramount Global Content Distribution. Tra i produttori esecutivi spiccano anche Michael C. Hall e Robert Lloyd Lewis, mentre Michael Lehmann è il regista esecutivo.
Il capo di Dexter sa che lui è un serial killer?
I fan di Dexter hanno da sempre sospettato che Tom Matthews, il capo di Dexter, conoscesse il suo oscuro segreto.
Tom era molto amico di Harry Morgan, il padre di Dexter, e sin dall’infanzia, ha protetto Dexter e Debra.
Inoltre, di fronte ai sospetti di Maria LaGuerta su Dexter, Matthews non ha mai mostrato segni di preoccupazione, alimentando così i dubbi dei fan. È possibile anche che Harry abbia rivelato a Matthews il suo “codice” per assicurarsi che Dexter venisse protetto, anche conoscendo la sua natura di assassino.
Ci sono molte sfaccettature del personaggio di Harry Morgan che Dexter ancora non conosce, ed è proprio questo che rende la serie Dexter: Original Sin così intrigante. La serie promette di offrire una visione più profonda di chi fosse veramente Harry e delle sue relazioni.
Un aspetto che merita particolare attenzione è il rapporto tra Harry Morgan e Tom Matthews, una dinamica che non è stata completamente esplorata nella serie originale di Dexter. Con il prequel, c’è l’opportunità di approfondire questa relazione, così come l’amicizia di Harry con Bobby Watt (interpretato da Reno Wilson) e con il capo della sezione omicidi di Miami Metro, Aaron Spencer (interpretato da Patrick Dempsey).
Solo il tempo dirà quanto Harry Morgan e Tom Matthews fossero davvero vicini, e se la loro relazione era così forte come lasciato intendere nella serie originale.
Dexter: Original Sin potrebbe finalmente svelare se questi sospetti sono fondati e farci capire se Tom sa la verità oppure no.
Quando esce Frankenstein di Guillermo del Toro. Clicca qui.