Ballando con le stelle 2024, chi è stato eliminato il 12 ottobre? Nella terza puntata del sabato sera con Milly Carlucci abbiamo assistito ad una serata di grandi performance. Nelle prime due puntate sicuramente le coppie che hanno dimostrato di essere le migliori sono quelle formate da Nina Zilli e Pasquale La Rocca e da Bianca Guaccero e Giovanni Pernice. Da non sottovalutare nemmeno Federica Nargi con Luca Favilla e – contro ogni previsione – Luca Barbaresci con Alessandra Tripoli.
In gara troviamo ancora anche Anna Lou Castoldi con Nikita Perotti, Francesco Paolantoni con Anastasia Kuzmina, Federica Pellegrini con Angelo Madonia fidanzato con Sonia Bruganelli che invece balla con Carlo Aloia. E ancora Alan Friedman con Giada Lini, Tommaso Marini con Sophia Berto, I Cugini di Campagna con Rebecca Gabrielli, Massimiliano Ossini con Veera Kinnunen, infine Furkan Palali con Erica Martinelli.
Chi di loro è stato eliminato dopo la terza prova in pista? Nei primi due appuntamenti in realtà non c’è stata alcuna eliminazione, ma sono state elette le coppie migliori che poi sono arrivate alle puntate successive con dei punti di bonus in più.
Ballando con le stelle 2023: chi è stato eliminato il 12 ottobre
Nella terza puntata di Ballando con le Stelle in onda il 12 ottobre sono finiti allo spareggio Sonia Bruganelli e Alan Friedman, tuttavia alle ore 01:15 Milly Carlucci ha salutato i telespettatori e dato l’appuntamento alla prossima puntata per scoprire chi dei due sarà costretto a tornare a casa. Chi perderà tra la Bruganelli e Friedman?
Proprio in questa puntata l’ex moglie di Paolo Bonolis è stata protagonista di una – ennesima – lite con Selvaggia Lucarelli. Dopo le frecciatine della scorsa puntata e quelle proseguite in settimana tra le apparizioni in TV ed i messaggi via social, le due si sono trovate faccia a faccia. La Lucarelli ha accusato la Bruganelli di strumentalizzare sua figlia per prendersela con lei e le ha confessato di vederla confusa.
Prima di svelarvi la classifica della giuria, vi ricordiamo che Ballerini per una notte sono stati Fabio Caressa e la moglie Benedetta Parodi. La conduttrice ha danzato sulle note di una samba con il brano “La partita di pallone” di Rita Pavone insieme al ballerino Samuel Santarelli, mentre il telecronista sportiva ha ballato una samba sulle note della canzone “Il baccalà” di Nino Ferrer, insieme alla ballerina Maria Ermachkova. Infine i due hanno fatto un passo a due con un tango sulle note di “Un amore così grande”.
La classifica
Dopo il voto della giuria popolare (dato a Bianca Guaccero) e il tesoretto di Alberto Matano (a Luca Barbareschi), viene annunciata la classifica della terza puntata di Ballando con le Stelle 2024 a cui però va aggiunto anche il punteggio del televoto e dei social. Con il voto del tesoretto dato a due concorrenti già altri in classifica, sicuramente a fare la differenza è proprio il giudizio insindacabile del pubblico.
Al primo posto troviamo Bianca Guaccero con 95 punti (70 ottenuti dal ballo + i punti bonus della scorsa settimana + 25 del tesoretto di Rossella Erra), al secondo posto Luca Barbareschi con 73 punti (inizialmente secondo con 48 punti), al terzo posto Nina Zilli con 58 punti. Fuori dal podio Federica Nargi con 46 punti, al quinto posto Anna Lou Castoldi con 43 punti, al sesto Tommaso Marini con 41 punti.
E ancora al settimo posto Federica Pellegrini con 35 punti, all’ottavo posto i Cugini di Campagna con 33 punti, al nono posto Alan Friedman con 29 punti, al decimo posto Sonia Bruganelli con 27 punti, all’undicesimo posto Massimiliano Ossini con 22 punti, al dodicesimo posto Furkan Palali con 20 punti e fanalino di coda Francesco Paolantoni con 12 punti.