Trentaquattro anni, alto 1 metro e 65, peso 65kg, capelli biondi, occhi azzurri e nessun segno particolare. Chi è Alessandro Arcabascio, il 34enne scomparso da Salemi, in provincia di Trapani, il 5 settembre 2024.

Non è noto il vestiario dell’uomo al momento della scomparsa, né la dinamica del suo allontanamento, presumibilmente di natura volontaria, per cause ancora da accertare.

L’unica cosa certa è che da più di una settimana, i suoi familiari non hanno più notizie e sono estremamente preoccupati per la sua incolumità.

Tag24 ha raccolto in esclusiva l’appello del fratello di Arcabascio, con la speranza che ritorni a casa sano e salvo quanto prima.

Chi è Alessandro Arcabascio, il 34enne scomparso da Salemi: intervista al fratello

Al telefono con Tag24, il fratello di Alessandro è fortemente provato: “È la prima volta che accade una situazione del genere, è un bravo ragazzo e non ci ha mai dato preoccupazioni. Non sappiamo se si tratti di allontanamento volontario o se possa essere in potenziale pericolo“.

“Ha lasciato il telefono a casa, ora nelle mani delle forze dell’ordine e la sua tessera sanitaria. Crediamo che abbia con sé i suoi documenti d’identità”.

“Ci siamo posti tante domande a riguardo” prosegue il familiare “Ma non abbiamo ottenuto alcuna risposta. Ho denunciato da poco la sua scomparsa sui social, a distanza di una settimana, perché speravamo nel suo ritorno, ma adesso, necessitiamo di sapere la verità”.

L’appello del fratello del 34enne: “Torna a casa, qualunque sia il problema, lo risolveremo”

“Alessandro, siamo tutti in pensiero per te. Sono giorni che non abbiamo tue notizie e necessitiamo di sapere che stai bene, che non ti è successo nulla di male”.

“Ci manchi, ti vogliamo bene e non riusciamo a capire cosa stia accadendo. Per piacere, qualsiasi sia il problema, ti prometto che lo risolveremo. I modi per metterti in contatto con noi sono ci sono: scrivici, telefonaci e soprattutto ritorna a casa“.

Chiunque avesse informazioni su Alessandro Arcabascio è tenuto ad informare il servizio d’emergenza al 112.

Il 34enne potrebbe essersi allontanato con mezzi di fortuna quali autobus, treni e traghetti. Le forze dell’ordine sono al lavoro per comprendere la dinamica della vicenda e attuare le prime ricerche sul campo.

Ritrovato sano e salvo Joshua Giuliani, il 32enne scomparso da Tivoli il 1 settembre 2024.