Ritorna l’opportunità, denominata Click Days 2019, per i diplomandi di Roma e dei comuni limitrofi. 60 borse di studio universitarie in palio. Le domande possono essere inviate dalle ore 16:00 del 18 febbraio alle ore 24 del 28 febbraio 2019. Quest’anno, chi sarà il dito più veloce del web?

Click Days 2019

All’Università Niccolò Cusano riparte la lodevole iniziativa Click Days che offre ai diplomandi di Roma e dei comuni limitrofi la possibilità di ottenere borse di studio per l’iscrizione gratis a un corso di laurea. Ne sono in palio ben 60, che consentono l’esonero dal pagamento della retta universitaria per l’anno accademico 2019/2020 e i quattro anni accademici successivi.

La borsa di studio Unicusano permette di usufruire anche di una serie di servizi disponibili presso il campus di Roma, come: corso di inglese intensivo, partecipazione a workshop e seminari, attività ricreative, palestra, mensa e bar, servizio navetta, radio, ecc.

Borsa di studio: come partecipare?

La domanda di assegnazione si compila online sul sito www.unicusano.it e una volta scaricato il pdf, sarà necessario inviare il file all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected] dalle ore 16.00 del 18 febbraio alle ore 24 del 28 febbraio 2019. Attenzione: le domande ricevute prima della data indicata non saranno prese in considerazione!

Gli esoneri al pagamento della retta universitaria sono suddivisi così:
– N. 12 esoneri destinati al Corso di Laurea triennale in Economia aziendale e Management che completeranno l’iscrizione al Corso di Laurea magistrale in Scienze Economiche;
– N. 14 esoneri destinati al Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza;
– N. 12 esoneri destinati al Corso di Laurea triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali che completeranno l’iscrizione al Corso di Laurea magistrale in Relazioni Internazionali;
– N. 10 esoneri destinati al Corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche che completeranno l’iscrizione al Corso di laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione;
– N. 12 esoneri complessivi destinati ai seguenti corsi: Corso di Laurea triennale in Ingegneria Civile che completeranno l’iscrizione al Corso di Laurea magistrale in Ingegneria Civile; Corso di Laurea di Ingegneria Ind. Meccanica, che completeranno l’iscrizione al Corso di Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica o Elettronica; Corso di Laurea di Ingegneria Ind. Elettronica, che completeranno l’iscrizione al Corso di Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica o Elettronica; Corso di laurea di Ingegneria Ind. Gestionale, che completeranno l’iscrizione al Corso di Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica o Elettronica.

L’esonero dal pagamento delle rette viene rinnovato di anno in anno solo se avrete conseguito tutti i crediti previsti dal piano di studi.

Requisiti Click Days 2019

Possono partecipare all’iniziativa Click Days 2019 coloro che conseguiranno il diploma di istruzione secondaria superiore nell’anno scolastico 2018-2019 presso un Istituto del Comune di Roma o di un Comune confinante (consultare il bando). Per accreditarsi ad una delle 60 borse di studio in palio, sarà necessario essere veloci nell’invio della propria candidatura e soprattutto essere determinati a cogliere questa opportunità!

Una volta ottenuta la borsa di studio, sarà necessario rispettare alcuni obblighi come la frequenza alle lezioni (il limite di assenze è pari al 30%), il superamento di tutti gli esami, la partecipazione attiva a corsi di formazione, workshop, convegni, seminari o altre attività poste in essere dall’Ateneo, ecc.

L’Unicusano, per il 6° anno consecutivo, crede ed investe nel capitale umano del futuro. L’eccellenza della formazione per te a costo zero con una borsa di studio dal valore complessivo di 18mila euro.

Are you ready? 18 febbraio 2019 ore 16:00, il tuo futuro in un click!

 

***Articolo a cura di Michela Crisci***