Chiara Ferragni news da Roma per (l’ex) regina dei social. Sono le 18 di mercoledì 27 dicembre 2023. Le corse per i regali di Natale sono già un ricordo, ma il centro di Roma e le vie dello shopping in particolare sono zeppe di gente intenta a spendere i rimasugli della tredicesima (per chi ne ha una). Sono tantissimi turisti italiani e stranieri che affollano le vie del centro per quella che è tradizionalmente una settimana in cui la Capitale è presa d’assalto. C’è però un negozio vuoto, talmente vuoto da sembrare chiuso. È quello della regina delle influencer, scomparsa ormai da giorni dai suoi social network.
Chiara Ferragni news il video del negozio deserto a Roma
Tra via del Corso e via del Babbuino si raccolgono le boutique con i brand più esclusivi nelle vie dello shopping romano, nella seconda c’è anche il negozio di Chiara Ferragni che, stando alle ultime news raccolte in loco, è ormai deserto come ai tempi del lockdown dovuto al Covid. Ricordiamo che ad ottobre qui c’era stata una vera e propria ressa per la regina dei social con persone disposte a spendere 150 euro per avere la possibilità di incontrarla. La stessa Chiara Ferragni aveva festeggiato con un’esclusivo party lo scorso 15 novembre all’Hotel De Russie, il più caro ed iconico del cuore di Roma. Una situazione completamente diversa dalla zona di City Life dove ha sede l’altro store milanese. Ora è passato poco più di un mese, ma sembra davvero un’altra vita visto che le persone sembrano fuggire dopo quanto accaduto con il caso Pandoro Balocco.
Il negozio è completamente deserto, con una sola commessa all’interno e nessuno che si azzarda ad entrare. Negli altri esercizi commerciali è facile vedere turisti varcare la soglia, fare un giro e magari riuscire subito, ma in quello di Chiara Ferragni questo non accade. Qualcuno magari guarda divertito la vetrina, alcuni si azzardano anche a dire “Ma è chiuso?”, sinonimo di come l’immagine che tanto Chiara Ferragni aveva faticato a costruire è quantomeno compromessa.
Centinaia di migliaia di follower persi e contratti stracciati
Quanto accaduto dopo lo scoppio del Caso Pandoro Balocco, a cui potrebbe far seguito l’ulteriore caso delle Uova di Pasqua, potrebbe aver demolito l’immagine di Chiara Ferragni. Per le persone la beneficenza è sacra, con Fedez ad esempio che ha guadagnato la stima di molti con il lavoro fatto con Milano Love Me. La stessa Chiara Ferragni ha costruito gran parte della sua immagine quasi mitologica con la beneficenza, tanto da aver ricevuto l’Ambrogino d’Oro di Milano. La realtà però si è dimostrata ben diversa e ora quello che è il suo regno rischia di svuotarsi. Sono migliaia i follower che hanno abbandonato il suo profilo, mentre la Safilo che distribuiva gli occhiali con il suo brand ha pensato bene di stracciare il contratto per giusta causa. Chissà se anche la commessa abbandonerà lo store deserto di Chiara Ferragni con la serranda destinata ad abbassarsi definitivamente.