In una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, Elisabetta Franchi aveva svelato alcuni retroscena sulla separazione da Alan Scarpellini. In particolare, la stilista aveva raccontato di aver scoperto i numerosi tradimenti dell’ex compagno con l’aiuto di ben sette investigatori privati. “Mi hanno portato indietro un dossier”, erano state le sue parole. Ora però Elisabetta Franchi rischia grosso.
Cosa è successo tra Elisabetta Franchi e Alan Scarpellini?, il video su Instagram indigna i follower
Alan Scarpellini starebbe pensando di denunciare l’ex compagna. Nelle scorse ore, l’uomo ha condiviso sui social un video in cui il noto avvocato matrimonialista Gian Ettore Gassani parla delle conseguenze legali che può comportare lo spiare il cellulare del partner. Un gesto di per sé innocuo che potrebbe però configurarsi come reato. L’avvocato spiega che sbirciare tra i messaggi e le email del partner è un errore madornale:
“La gente pensa di poter fare tutto quello che vuole ma non sa che spiare il cellulare del partner rappresenta un reato punibile ai sensi dell’art. 615 ter del codice penale”.
Poi passa ad illustrare le pene:
“Si tratta di un reato che può essere punito con la reclusione fino a tre anni e a nulla rileva che un partner sia in possesso di una password di un accesso ai social perché se quell’accesso non è autorizzato a qualcosa di positivo ma per spiare l’altro e utilizzarlo per carpire delle informazioni è perseguibile penalmente”.
Un video che potrebbe anticipare dunque la prossima mossa di Alan Scarpellini. E sui social, come era prevedibile, scatta l’indignazione. Un utente ha commentato: “E quindi? Vuoi denunciare Elisabetta perché ti ha controllato il telefono? Era più comodo restare nella tua bella vita dorata fatta di viaggi in super panfilo o in super strutture alle Maldive mentre ti scopavi la sua amica. Peccato che ti abbia sgamato. Abbi la decenza di non pubblicare questi video idioti”. C’è poi chi consiglia ad Alan di rimuovere il post per il bene del figlio e chi invece gli fa notare come a determinare la rottura sia stato proprio un suo comportamento: “Tu hai tradito e ora lei è punibile penalmente perché ha trovato cose compromettenti nel tuo cellulare? Potevi evitare tutto ciò”.
Per il momento Elisabetta Franchi ha preferito non rispondere alle provocazioni dell’ex compagno. Per superare il dolore, si è buttata a capofitto sul lavoro e sulle sue nuove creazioni. Proprio qualche giorno fa, la stilista ha festeggiato un importante traguardo professionale, i 10 anni delle sue sfilate alla Milano Fashion Week.
Perché Elisabetta Franchi e Alan Scarpellini si sono lasciati?
A giugno scorso, Elisabetta Franchi ha annunciato la fine della storia d’amore con Alan Scarpellini. Il motivo? Tutta una questione di corna. Ebbene sì, perché la stilista ha deciso di dire addio al compagno dopo aver scoperto una sua scappatella. Questo era stato il suo commento dopo che un utente le aveva fatto notare che lei e il compagno non si erano più mostrati insieme sui social: “Si è innamorato di un’altra donna. Peccato non me lo volesse dire ma l’ho fatto io per lui. Buona vita”. Dopo l’ammissione della fine della relazione, era arrivata la solidarietà social da parte delle follower che avevano ribadito la stima nei suoi confronti con messaggi di incoraggiamento e ammirazione per la sua forza d’animo.
Elisabetta Franchi e Alan Scarpellini stavano insieme da quindici anni e dalla loro unione è nato il figlio Leone. La stilista ha anche un’altra figlia, Ginevra, avuta dal primo marito, l’imprenditore Sabatino Cennamo, morto nel 2008.
Chi è Alan Scarpellini
Sul compagno di Elisabetta Franchi non si hanno tante informazioni. Durante una puntata del programma “Emigratis” Pio e Amedeo l’avevano definito come un mantenuto. L’uomo ricopre il ruolo di assistente di direzione all’interno dell’azienda dell’imprenditrice Franchi, ma dopo la separazione potrebbe aver abbandonato il posto di lavoro.