Sono ore concitate. Di nuovo. Le ondate di terrorismo in europa vanno e vengono con continuità e non si fa in tempo a tirare il fiato che ne arriva una nuova. Ieri è stato il turno di Londra che ne ha subito uno violento davanti al Parlamento. Attualmente il bilancio ufficiale dei numeri è di 4 morti e 40 feriti, tra cui due donne italiane. 29 di questi sono ancora ricoverati in ospedale in gravi condizioni. Se volete avere una cognizione più chiara delle vittime, ora il web ha generato sufficienti informazioni per sapere tutto. Ecco qua di seguito.

 

Quali sono gli strascichi dell’attentato di Londra al Parlamento? Partiamo dalle vittime:

Il poliziotto
Si chiamava Keith Palmer il 48enne poliziotto-eroe ucciso. Era sposato, padre di famiglia e da poliziotto lavorava da 15 anni mentre prima era un militare nell’Esercito.  
Attentato Londra vittime

La donna
Si chiamava Aysha Fradeaveva ed aveva 43 anni. E’ stata investita dal Suv mentre andava a prendere a scuola i suoi figli di 8 e 11 anni. Insegnante. Anche se era nata in Inghilterra, la sua famiglia era originaria di Betanzos, nel Nord della Spagna. 
Attentato a Londra vittime

I feriti  
La Farnesina ci fa sapere che in questa lista ci sono due donne italiane: una romana, tuttora ospedalizzata, e una giovane bolognese di 28 anni, già dimessa. Ci sono, poi, tre studenti francesi di un liceo di Concarneau, nel Finistere, in gita scolastica. Si prosegue con cinque sono sudcoreani, tra i 50 e i 60 anni, che hanno fratture e contusioni. Presente anche una coppia di ventenni romeni, che sono al King’s College Hospital per le cure. Secondo il Sun, infine, ci sarebbero anche due giovani studenti universitari britannici: Owen Lambert, 18 anni, e Travis Frain, 19 anni.