Torna in tv dalla porta principale. Pippo Baudo è pronto di nuovo ad entrare nelle case degli italiani con la storica Domenica In, che condurrà insieme a Chiara Francini. Il numero uno dei conduttori televisivi italiani è stato ospite di ECG, su Radio Cusano Campus, ed ha svelato alcuni dei segreti della prossima edizione di Domenica In.
Pippo Baudo inizia proteggendo subito quella che sarà la sua compagna di viaggio, Chiara Francini: “Se me l’ha imposta Renzi? Assolutamente no, è una bufala”, tuona Pippo Baudo, che aggiunge: “Poverina, ormai basta essere toscani per destare sospetti”. 
Accanto a Pippo Baudo, nella nuova edizione di Domenica In, ci sarà Chiara Francini: “Chiara Francini imposta da Renzi? Manco per idea, è una bufala pazzesca – assicura Pippo Baudo, che aggiunge – Poveraccia, dicono questo solo perché è toscana. Per il ritorno in tv a Domenica In, comunque sono emozionato, se non c’è l’emozione manca il sentimento, manca la vita. Il mio segreto, dopo tanti anni, è la forza di volontà e un po’ di fortuna”.
Chiara Francini condurrà Domenica In insieme a Pippo Baudo
Chiara Francini condurrà Domenica In insieme a Pippo Baudo

Insomma, Chiara Francini non è stata scelta da Renzi. Ma da Pippo Baudo non pensa nemmeno di invitarlo Renzi nel corso di Domenica In: “Non penso che lo inviterò, non credo che ci sia, non facciamo politica a Domenica In”.

La Domenica In di Pippo Baudo e Chiara Francini punterà sulla cultura: “Avremo cinema, libri, televisione, letteratura, vorrei tenere alto il vessillo di questo programma”.
Domenica In, Pippo Baudo e Chiara Francini sfideranno Barbara D'Urso, anche se Baudo assicura: "Le voglio bene, l'ho lanciata io"
Domenica In, Pippo Baudo e Chiara Francini sfideranno Barbara D’Urso, anche se Baudo assicura: “Le voglio bene, l’ho lanciata io”

Dopo aver difeso Chiara Francini, Pippo Baudo è intervenuto anche sulla polemica legata ai giovani: “Come rispondo a chi dice che ancora si dà spazio a Baudo quando bisognerebbe chiamare i giovani? Ma i giovani sono tutti quanti alla ribalta, stanno lavorando tutti e spesso, io invece faccio soltanto Domenica In.

Con Domenica In Pippo Baudo e Chiara Francini si troveranno a sfidare Barbara D’Urso: “La apprezzo e le voglio molto bene, l’ho lanciata io – ricorda Pippo Baudo- Se sarà una sfida? Ma che sfida, è una coabitazione alla stessa ora. Puntiamo a un pubblico diverso. Se mi rivolgo a un pubblico più colto? Lo spero…”.