Ada Egidio è una figura ben nota nel mondo dell’arte e del collezionismo e da un po’ di tempo è diventata famosa anche ai telespettatori, grazie alla sua partecipazione al programma televisivo “Cash or Trash”.

Ma cosa si sa della sua vita privata? Ha un marito? Dei figli? Nonostante la sua presenza pubblica, Ada ha scelto di mantenere riservati i dettagli sulla sua famiglia.

Ada gestisce la “Collezionando Gallery” a Roma e ha un ruolo di rilievo nel progetto internazionale “Iconic The Exhibition”. La sua esperienza e il suo occhio per i dettagli l’hanno resa una delle mercanti più rispettate nel suo campo. Ma cerchiamo di scoprire qualcosa sulla sua vita privata.

Chi è il marito di Ada Egidio?

Purtroppo sulla vita privata di Ada Egidio non si sa assolutamente nulla. La mercante non parla della sua vita privata, non ha mai rilasciato interviste in merito e quindi non possiamo azzardare ipotesi.

Le uniche informazioni certe che si hanno sulla sua vita privata si evincono dal suo profilo Instagram “adanove”. Lì possiamo vedere una foto di due mesi fa, con sua figlia Carola che compie 15 anni e il suo compagno/marito o ex. Perché la didascalia riporta semplicemente “+15 con mamma e papà”.

La carriera di Ada Egidio

Ada Egidio è una figura di spicco nel mondo dell’arte e del collezionismo, ma è diventata famosa soprattutto per la sua partecipazione al programma televisivo “Cash or Trash”. La sua carriera è stata caratterizzata da una profonda passione per l’arte, ereditata dai suoi genitori, entrambi collezionisti. Ada ha saputo trasformare questa passione in una professione di successo, ed è diventata una delle mercanti d’arte più rispettate in Italia.

La sua galleria “Collezionando Gallery” a Roma, si differenzia dalle altre per la qualità e la varietà delle opere esposte. È un punto di riferimento per collezionisti e appassionati d’arte, grazie alla cura e all’attenzione che Ada dedica al suo lavoro. Per questo è molto rispettata nel suo campo.

La mercante è anche una degli organizzatori di “Iconic The Exhibition”, un progetto che serve a diffondere l’arte contemporanea e portarla a un pubblico più ampio.

La sua partecipazione a “Cash or Trash” l’ha fatta diventare famosa anche dal grande pubblico. Nella trasmissione in onda sul 9 e presentata da Paolo Conticini, Ada dimostra in ogni puntata la sua estrema conoscenza dell’arte e del collezionismo, ma anche la sua umanità, la sua empatia e la sua simpatia.

La sua capacità di coniugare competenza professionale e sensibilità artistica le ha permesso di emergere come una delle figure più rispettate nel mondo dell’arte e del collezionismo e, oggi, anche della tv.

Cash or Trash – Chi offre di più?” viene trasmesso sul nove da ben 4 anni e ormai ha un pubblico affezionato.

Condotto da Paolo Conticini, il format è basato sull’originale tedesco “Bares für Rares”. Ogni puntata vede cinque concorrenti portare oggetti vintage, antichi o curiosi, che, prima di essere portati dinanzi ai mercanti, vengono valutati dal consulente di arte moderna e contemporanea, Alessandro Rosa.

Dopo la valutazione, gli oggetti vengono presentati a cinque mercanti d’antiquariato, tra cui Ada Egidio, e Paolo dà inizio all’asta.

Dopo la valutazione maggiore da parte di uno dei mercanti, il partecipante può scegliere se vendere o riportare a casa il proprio oggetto o venderlo al prezzo proposto. Il programma ha conquistato il pubblico grazie al mix di intrattenimento, cultura e arte.

Cosa fa adesso Barbara D’Urso? Clicca qui.