Una nuova vittima, l’ennesima, dopo l’incidente avvenuto oggi, 21 dicembre 2023, a Grottaminarda, sulla Statale 90 delle Puglie. A perdere la vita un motociclista a seguito dell’impatto violentissimo con un’automobile.

Incidente a Grottaminarda oggi, 21 dicembre 2023, morto il motociclista Gabriele Pascuccio, di soli 20 anni

Parlare di ‘incidente’, ormai, appare decisamente fuori luogo. Troppo grandi i numeri delle vittime della strada – da vera e proprio strage silenziosa – per potersi nascondere ancora dietro a un termine che evoca la casualità o il destino.

Quello avvenuto sulla Statale 90 delle Puglie, nelle vicinanze di Villa Regina, è l’ennesimo capitolo di una ‘via Crucis’ angosciante e ormai quasi quotidiana. Stavolta, a perdere la vita è un giovane motociclista, Gabriele Pascuccio, di appena 20 anni.

Grottaminarda, ennesima tragedia nel comune dell’avellinese

Sono subito arrivati sul posto i carabinieri del vicino comune di Ariano Arpino, che, insieme al personale sanitario, hanno solo potuto constatare il decesso del ragazzo, residente di Grottaminarda.

L’incidente ha visto il motoveicolo su cui era a bordo Pascuccio schiantarsi contro un’auto Audi A3 e morire sul colpo. Fortunatamente, sono rimasti illesi i ragazzi che si trovavano a bordo dell’autovettura.

Gli inquirenti stanno ora cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, non l’unica tragedia, negli ultimi tempi, nel comune dell’avellinese, sconvolto a ottobre dal gesto di un 44enne che ha sparato a un uomo, uccidendolo, mentre passeggiava nel centro della città.

Solo pochi giorni prima, peraltro, un altro grave incidente stradale aveva ferito due persone.