Compenso Amadeus Sanremo 2023. Nelle giornate passate si è discusso del cachet di Roberto Benigni a Sanremo. L’ultima volta all’Ariston il comico aveva incassato 300mila euro. Il direttore Stefano Coletta ha dichiarato che stavolta la cifra è molto, molto, molto più bassa. Più di una fonte indica una somma intorno ai 100mila euro.

Compenso Amadeus Sanremo 2023

Ma innanzitutto c’è Amadeus. A lui, direttore artistico e conduttore del Festival, oberato di una notevole mole di lavoro – che va ben oltre le serate all’Ariston – è accreditato un cachet da 70 mila euro a serata. Totale 350 mila euro.

Secondo QuiFinanza, Ama sarà quello che verrà pagato di più, del cast di Sanremo 2023. Tuttavia, stando alle indiscrezioni del portale che si occupa di economia il conduttore avrebbe ricevuto un compenso più basso, rispetto alle passate edizioni. Per Sanremo 2020, 2021 e 2022 si è parlato infatti di 600mila euro complessivi. Ricordiamo poi che per ragioni di privacy la Rai ha sempre eluso dalla comunicazione di dati ufficiali sui compensi dell’evento. Ovviamente nemmeno Amadeus si è pronunciato in merito al suo guadagno o a quello degli altri compagni d’avventura.

I cachet degli altri conduttori

Gianni Morandi, che ha affiancato Amadeus in questa 75esima edizione, dovrebbe aver ricevuto 60.000 euro a serata: totale 300mila euro. E poi ci sono le donne. Le quattro co-conduttrici, Chiara Ferragni (prima e quinta serata), Francesca Fagnani (seconda serata), Paola Egonu (terza serata) e Chiara Francini (quarta serata), hanno ricevuto un compenso da 25 mila euro a serata a testa. La Ferragni dovrebbe arrivare a un totale di 50mila euro, comunque devoluto all’associazione D.i.Re Donne in rete contro la violenza.