Adele Ammendola età. Adele Ammendola (Napoli, 12 ottobre 1963) è una giornalista Rai, conduttrice del Tg2.

Adele Ammendola età, vita privata

Adele Ammendola ha 59 anni. E’ molto attaccata alla sua famiglia, in particolare a sua figlia, di cui a volte pubblica con orgoglio foto sui social network. Non è noto però se sia sposata.

Biografia

Adele Ammendola fa il suo debutto nel telegiornale della Rai nel 1987, precisamente il 16 gennaio. comincia la sua carriera nel TGR della Campania, dove diventa membro della redazione, e vi rimane fino al 1994, quando si sposta al TG2 all’edizione delle 13.00. Solo nel 1999 condurrà il TG2 delle 20.30, la fascia oraria più seguita.

Al TG2, oltre che fare la conduttrice, si occupa dapprima della redazione della sezione cronaca, poi, nel 2018 si sposta alla sezione cultura.

Dal 2010 al 2012 comincia a condurre anche l’edizione delle 18.15, in fascia di pre-serale. In questo periodo si occupa anche di molti speciali riguardanti la politica e degli esteri.

Nel 2020 collabora anche con Macfrut digital video award, svolgendo il suo compito all’interno della giuria. Qui, Adele ha giudicato gli 80 video selezionati in base all’estetica, all’efficacia del messaggio, e all’innovazione.

Dopo essersi occupata per anni di cronaca diventa caposervizio alla redazione interni del TG2, quindi vicecaporedattore; in seguito dal 2018 torna ad occuparsi nella redazione cultura, dove era stata brevemente, di una delle sue tante passioni, il cinema, seguendo le più grandi manifestazioni da Cannes a Venezia, agli Oscar e realizzando numerose interviste ad attori e registi italiani e stranieri. Nel 2015 è stata narratrice di una puntata del programma Techetechete’.