Gli Eiffel 65 tornano con un grande concerto evento a Milano il prossimo anno per celebrare il 25esimo anniversario dall’uscita della leggendaria “Blue”.

Il famoso duo, composto da Maury e Jeffrey Jey, è pronto a far scatenare il pubblico attraverso un viaggio musicale che toccherà le hit più celebri che hanno segnato la storia della musica dance dagli anni ’90 fino ad oggi.

Sarà un’occasione imperdibile per rivivere la magia di brani come “Move Your Body” e “Too Much of Heaven”, oltre a scoprire arrangiamenti inediti e tante sorprese pensate apposta per questo concerto così speciale.

La data del concerto degli Eiffel 65 a Milano

Gli Eiffel 65, gruppo che ha fatto la storia della musica dance in Italia e nel mondo hanno annunciato, per la prima volta, un concerto evento all’Unipol Forum di Assago a Milano previsto per il prossimo giovedì 17 aprile 2025.

Il live sarà una vera festa della musica e vedrà la partecipazione di tanti ospiti d’eccezione che hanno accompagnato il duo nella loro straordinaria carriera. Il pubblico non vede l’ora di partecipare allo show e farsi trasportare dalla loro energia unita a scenografie spettacolari e ad un sound che ha attraversato generazioni, promettono di rendere la serata veramente memorabile per tutti gli appassionati di musica dance.

L’occasione è quella di celebrare un brano entrato nella storia e che ancora oggi è tra i più amati e ascoltati al mondo. Saranno più di due ore di spettacolo che faranno scatenare tutti ripercorrendo le tappe fondamentali degli Eiffel 65, dagli esordi fino ai brani più recenti.

Biglietti e prezzi

Per partecipare ai live degli Eiffel 65 si dovranno acquistare i biglietti per il concerto che saranno in vendita a partire dalle ore 14.00 di martedì 10 dicembre 2024 sul sito ufficiale di Ticketone.

I prezzi al momento non sono ancora stati svelati quindi non è ancora possibile determinare il costo dei ticket che si scoprirà solo una volta aperta la vendita.

La possibile scaletta

Ancora non è stata annunciata la scaletta degli Eiffel 65 per il concerto di Milano nel 2025. Sicurmente non mancheranno alcuni dei più importanti successi del duo ma anche inediti che faranno ballare tutto il pubblico. Ovviamente al centro dello show, con un ampio spazio riservato ci sarà “Blue”, la loro prima canzone, che compie 25 anni.

Ecco l’ipotetica scaletta per il concerto a Milano:

  • Blue (Da Ba Dee)
  • Too Much of Heaven
  • La mia lente
  • Move Your Body
  • Cosa resterà (in a song)
  • 80’s Stars
  • Quelli che non hanno età
  • Una notte e forse mai più
  • Figli di Pitagora
  • Viaggia insieme a me
  • Voglia di dance all night
  • Lucky (In My Life)
  • Bestiale

Le canzoni più famose

Gli Eiffel 65 sono nati negli anni ’90 grazie all’incontro di Jeffrey Jey, Maury Lobina e Gabry Ponte, rimasto membro del gruppo fino al 2005. Il duo, ancora oggi continua ad essere un’icona mondiale della musica dance, grazie al loro sound in grado di conquistare i cuori di milioni di fan. Il loro successo arriva proprio con il loro primo singolo, “Blue“, rimasto per numerose settimane tra il 1999 e il 2000 primo nelle classifiche di vendita di quasi tutto il mondo, ricevendo anche una candidatura ai Grammy Awards.

Tra e altre canzoni di enorme successo non possono mancare: “Cosa resterà (in a song)” del 2002, prima canzone degli Eiffel 65 in cui è presente in parte la lingua italiana, che ha aperto nel tempo la strada ad altre produzioni di successo in italiano come il singolo “Quelli che non hanno età“, che ha visto gli Eiffel 65 per la prima volta in gara al Festival di Sanremo nel 2003.

Infine ci sono “Viaggia insieme a me”, “Voglia di Dance all Night”, “Una notte e forse mai più”, fino all’ultimo singolo inedito “Bestiale”.

In questi anni infine Maury e Jeffrey Jey non hanno mai smesso di girare il mondo con i loro concerti esibendosi nei principali club, arene, stadi o festival, raggiungendo un totale di oltre 1000 live in 40 paesi di tutti i continenti. Numeri da capogiro che non si accennano a diminuire, segno del loro intramontabile successo.

Per chi volesse riascoltare il brano portato al Festival di Sanremo, ecco il link a Youtube:

Il concerto degli Eiffel 65 a Milano in 3 punti:

  1. L’annuncio: gli Eiffel 65 annunciano il loro concerto evento il 17 aprile 2025 a Milano per celebrare il 25esimo anniversario della canzone “Blue”, primo loro singolo di successo.
  2. I biglietti: per partecipare occorre acquistare i biglietti in vendita su Ticketone dalle ore 14 di sabato 10 dicembre 2024.
  3. Le loro canzoni: in scaletta non mancheranno le canzoni più famose del duo ma anche nuovi inediti arrangiati e creati apposta per il live di Milano.