Gabry Ponte nuovi concerti in arrivo? Ormai è ufficiale, considerato che sono state annunciate nuove date che faranno ballare i suoi fan nei palazzetti di tutta Italia. Dopo il primo annuncio dell’evento al Forum di Assago per festeggiare i 25 anni di “Blue”, la Rete è impazzita e la cosa non è sfuggita all’amato dj e produttore. E così, per accontentare l’enorme richiesta, sono uscite altre tre date che toccheranno Roma, Bologna e Torino. Ecco cosa ci sarà da aspettarsi da questi show, dove trovare i biglietti e come muoversi nel nuovo tour dell’artista.
Gabry Ponte nuovi concerti, le date
E’ un momento d’oro per il musicista piemontese che quest’anno ha compiuto 50 anni. Gli streaming delle sue canzoni hanno superato i 3 miliardi nel mondo e i riconoscimenti ottenuti sono sempre più numerosi tra dischi di platino e diamante. La vena artistica è tutt’altro che asciutta, tanto che in questi mesi ha rilasciato anche il nuovo singolo “Easy on my heart” suonata quest’estate al Tim Summer Hits, e la sua prima hit, “Blue”, ha spento venticinque candeline. Tutte buone ragioni per regalarsi e regalare nuove tappe del tour nei palazzetti che ora sono ufficiali. Ecco il calendario completo di Gabry Ponte nei palazzetti:
- 27 gennaio – Mediolanum Forum – MILANO
- 02 marzo – PalaAlpitour – TORINO
- 06 aprile – Unipol Arena – BOLOGNA
- 15 giugno – Rock in Roma (Ippodromo delle Capannelle) – ROMA
Cosa aspettarsi dallo show
Se i biglietti dei nuovi concerti di Gabry Ponte stanno andando via velocemente, quei pochi indecisi che ancora ne stanno valutando l’acquisto si chiedono che spettacolo sarà. Lo staff dell’artista ci sta lavorando molto proprio in queste ore ma la garanzia è che i palazzetti saranno trasformati in club, con l’idea di far ballare tutti nello stile che ha reso popolare il dj nel mondo. Un’ambizione lodevole che non ha precedenti. Nessun collega, infatti, ha mai cercato di traslare questo genere di musica dalla dance floor a questo genere di location. Non abbiamo la sfera di cristallo per sapere come andrà, ma la sensazione è che tutto andrà per il meglio. Come è sempre accaduto nella sua carriera.
Gabry Ponte, chi è
I numeri di Gabry Ponte sono impressionanti:
- oltre 3 miliardi di stream globali
- oltre 15 milioni di ascoltatori mensili su Spotify
- 2 dischi di diamante
- 39 dischi di platino
- 22 dischi d’oro
Non solo. L’anno scorso, nella versione “I’m Good (Blue)” di David Guetta, ha guadagnato una nomination ai Grammy trasformando “Blue” nella prima canzone della storia a ricevere due nomination ai Grammy come Best Dance/Electronic Recording. Ora che ha riscoperto la voglia di suonare dal vivo, arrivano nuovi concerti e nuove sfide che lui insieme ai suoi appassionati sono pronti ad accogliere.
Gabry Ponte nuovi concerti, dove trovare i biglietti
Le date di Milano e Torino di Gabry Ponte sono già sold-out. Per fortuna Bologna e Roma hanno ancora posti disponibili. I biglietti li potete trovare nel circuito di:
- Ticketone
- Ticketmaster
- VivaTicket