Nella capitale è già iniziato il countdown in vista della 2ª giornata di Europa League. Roma e Lazio sono impazienti di tornare in campo e fare un passo in avanti nella classifica generale. Nel turno d’esordio i biancocelesti hanno dominato la Dinamo Kiev, conquistando i tre punti e piazzandosi in testa alla griglia della competizione. Un po’ di rammarico in casa Roma: i giallorossi, beffati allo scadere dall’Athletic Bilbao, vogliono centrare la prima vittoria.

Europa League, quando giocano le italiane? Orario e avversarie della 2ª giornata

Roma e Lazio si troveranno di fronte avversarie ampiamente alla loro portata nella 2ª giornata. L’attenzione deve rimanere alta anche perchè entrambe le formazioni italiane arrivano da favorite. La prima a scendere in campo sarà la squadra di Baroni impegnata giovedì 3 ottobre alle 18:45 contro il Nizza. Poco più tardi, alle 21, toccherà alla Roma in casa dell’Elfsborg, club svedese che ha perso all’esordio con l’AZ.

Giovedì 3 ottobre

  • Lazio-Nizza, ore 18:45
  • Elfsborg-Roma, ore 21:00

Le altre partite della 2ª giornata

Anche in questo turno di Europa League non mancheranno veri e propri big match. Tra i più interessanti c’è senza dubbio Porto-Manchester United, sfida che ha accompagnato per diversi anni le serate internazionali di Champions League. Athletic Bilbao-AZ e Besiktas-Eintracht Francoforte sono altre due gare che promettono gol e spettacolo garantito.