Affari tuoi“: quanto hanno vinto ai pacchi stasera, 27 ottobre 2024? Quarantaseiesima puntata del programma che venerdì 25 ottobre ha ottenuto il 27 per cento di share (26,6) con 5 milioni 240 mila spettatori. Se non siete riusciti a vedere la puntata in diretta su Rai 1 oppure a collegarvi RaiPlay, vi facciamo un riassunto di tutto quello che vi siete persi!

In gara Concettino, rappresentante dell’Abruzzo, insieme alla moglie. Il suo pacco è il numero 4.

“Affari tuoi” del 27 ottobre: quanto hanno vinto?

Finalmente gioca Concettino, rappresentante dell’Abruzzo insieme alla moglie che lavora in una fabbrica di cioccolato. Si parte con il pacco numero 5 della new entry della Lombardia ci sono zero euro e quindi si comincia subito con il balletto del conduttore insieme al pacchista del Molise. Nel pacco numero 6 della Toscana ci sono 5mila euro, nel pacco numero 10 del Piemonte ci sono 200mila euro. E ancora nel pacco numero 2 della Puglia ci sono 100mila euro, nel pacco della Basilicata ci sono 15mila euro, infine nel pacco numero 11 del Lazio ci sono 30mila euro.

Come prima offerta il Dottore propone 20mila euro, ma ovviamente Concettino rifiuta e va avanti. A questo punto apre il pacco numero 3 del Molise in cui ci sono 100 euro, nel pacco numero 8 del Friuli Venezia Giulia trova 50mila euro, infine nel pacco numero 7 della Calabria ci sono 75 euro. Il Dottore propone il cambio, ma il concorrente decide di tenere il suo pacco.

Nel pacco numero 14 della Valle d’Aosta ci sono 20 euro, nel pacco numero 18 della Liguria ci sono 75mila euro, nel pacco numero 20 del Trentino Alto Adige ci sono 10 euro. Entrano in gioco le carte e Concettino pesca l’offerta, perciò il Dottore per tre tiri offre 15mila euro, ma il gioca continua.

Si prosegue con l’apertura del pacco numero 15 dell’Umbria in cui ci sono 300mila euro, nel pacco numero 1 della Sardegna ci sono 500 euro, infine nel pacco numero 17 delle Marche c’è 1 euro. Con tre pacchi blu e due rossi il Dottore offre 5mila euro, ma Concettino trita l’assegno.

Ci sono nuovamente tre tiri da fare e si parte dal pacco numero 9 della Sicilia in cui ci sono 5 euro, nel pacco numero 16 della Campania ci sono 50 euro, infine nel pacco numero 13 ci sono 10mila euro, perciò restano in gioco 200 euro e 20mila euro. Il Dottore propone di nuovo il cambio e questa volta accetta, prendendo il pacco numero 19 dell’Emilia Romagna: un grave errore perché in questo modo Concettino torna a casa solo con 200 euro.

Perché Affari Tuoi il sabato non va in onda?

Questa puntata di Affari Tuoi va in onda dopo un giorno di stop del programma, in quanto il sabato salta per lasciare spazio a Ballando con le Stelle che ha una durata molto lunga e quindi comincia subito dopo la fine del Tg1 della sera.

Cos’è successo nelle puntate precedenti

Nell’ultima puntata di venerdì 25 ottobre ha giocato Enzo, rappresentante della Lombardia. Il concorrente è rimasto con 100 euro, 20mila euro e 50mila euro, ma è voluto rimanere fino alla fine con il suo pacco, nonostante la richiesta di numerosi cambi. Una decisione sbagliata, visto che alla fine è tornato a casa con 100 euro.

Nella puntata di giovedì 24 ottobre è toccata a Sara, rappresentante dell’Umbria, insieme al fidanzato Dario. A sorpresa lei ha fatto la proposta di matrimonio al compagno, lui ha accettato e poi la concorrente ha cambiato pacco, scoprendo di aver rinunciato a 75mila euro. Non sapendo di essere stata fortunata e aver beccato 10mila euro, con tre pacchi blu contro uno rosso ha deciso ugualmente di andare alla Regione Fortunata e così è tornata a casa senza un euro.

La storia di Concettino ad Affari tuoi

  • Il concorrente e la sua scelta: Concettino, rappresentante dell’Abruzzo, ha giocato con il pacco numero 4. Nonostante diverse offerte allettanti, ha deciso di mantenere il suo pacco originale fino alla fine.
  • L’errore finale: Purtroppo, Concettino ha commesso un errore strategico nell’ultimo cambio, scegliendo un pacco che conteneva solo 200 euro.
  • Le offerte del Dottore: Il Dottore ha proposto diverse offerte durante la puntata, alcune molto alte, ma Concettino ha resistito fino all’ultimo.