Affari tuoi“: quanto hanno vinto ai pacchi stasera, 18 dicembre 2024? Ottantanovesima puntata del format che vede al timone Stefano De Martino e che martedì 17 dicembre ha totalizzato uno share del 26,8 per cento con 5 milioni 732 mila telespettatori. Se non avete avuto la possibilità di sintonizzarvi su Rai 1 per questa puntata oppure ad aprire RaiPlay per la diretta in streaming, vi raccontiamo tutto quello che è successo!

In gara Jessica per le Marche insieme alla sorella Sara. Il suo pacco è il numero 20.

“Affari tuoi” del 18 dicembre: quanto hanno vinto?

Questa sera gioca Jessica, rappresentante delle Marche, in compagnia della sorella Sara. La ragazza purtroppo è tornata a casa a mani vuote, ma quindi cos’è successo in questo appuntamento?

Si parte dal pacco numero 10 in cui ci sono 20mila euro, nel pacco numero 13 della Liguria ci sono 15mila euro, nel pacco numero 6 della Toscana ci sono 5mila euro. E ancora nel pacco numero 16 della Puglia ci sono 5 euro, nel pacco numero 9 dell’Umbria ci sono 10mila euro. Il Dottore come prima offerta fa quella di 40mila euro, ma ovviamente Jessica rifiuta e va avanti.

Nel pacco numero 17 della Basilicata trova 100mila euro, nel pacco numero 3 dell’Emilia Romagna trova 30mila euro. Ovviamente il Dottore propone un cambio, tuttavia Jessica vuole proseguire per la propria strada con il pacco che la sorte le ha donato fin dal primo momento. Nel pacco numero 5 della Valle D’Aosta ci sono 50mila euro, nel pacco numero 15 della Campania ci sono però ben 300mila euro, infine nel pacco numero 12 dell’Abruzzo ci sono zero euro.

A questo punto il Dottore lascia che la sorte decida il destino della concorrente che con le carte pesca una offerta: 15mila euro che ovviamente però rifiuta. Nel pacco numero 7 del Friuli Venezia Giulia trova 50 euro, nel pacco numero 2 del Trentino Alto Adige ci sono 75 euro, infine nel pacco numero 14 del Veneto ci sono 75mila euro.

Una partita davvero sfortunata, infatti è rimasto un solo pacco rosso (200mila euro) e ben quattro pacchi blu (1 euro, 10 euro, 20 euro e 100 euro). Nel pacco numero 18 del Piemonte trova 20 euro, allora il Dottore offre 15mila euro: Jessica trita l’assegno, ma nel pacco numero 1 della Lombardia trova proprio 200mila euro.

A questo punto si va alla Regione Fortunata, visto che nel suo pacco c’è solo un euro: subito Jessica punta sulla Puglia per vincere 100mila euro, ma non è la risposta corretta. La concorrente prova a dire la Campania, ma perde anche i 50mila euro: la Regione Fortunata è invece la Calabria.

Cos’è successo nelle puntate precedenti

Nell’ultima puntata di martedì 17 dicembre è stata la volta di Marco, rappresentante del Molise, insieme alla madre Maria. Il Dottore gli ha offerto molte volte di cambiare il pacco e il concorrente ha sempre rifiutato, nonostante sia arrivato fino alla fine con una maggioranza di pacchi blu ed un solo pacco rosso. Alla fine la sua tenacia gli ha portato bene in quanto ha vinto 20mila euro.

Nella puntata di domenica 15 dicembre è stata la volta invece di Giorgia, rappresentante della Sicilia, insieme al fratello gemello. La concorrente ha cambiato quasi subito il suo pacco, dicendo addio a 15mila euro: nonostante il Dottore poi le abbia offerto altre volte di fare la stessa scelta, lei ha voluto credere fino in fondo al nuovo numero pescato, portando a casa però solo 200 euro.

Riassunto di Affari tuoi del 19 dicembre

  • La concorrente sfortunata: Jessica, in rappresentanza delle Marche, non è riuscita a portare a casa alcun premio. Nonostante un inizio promettente con alcune cifre interessanti, la fortuna non è stata dalla sua parte.
  • Un finale amaro: Dopo una serie di scelte rischiose, Jessica si è trovata di fronte a un dilemma finale tra un pacco con 200.000€ e altri con cifre molto basse. Sfortunatamente, ha trovato il pacco con il valore minore.
  • Il ruolo del Dottore: Il Dottore ha tentato più volte di indurre Jessica a cambiare pacco, offrendo somme considerevoli. Tuttavia, la concorrente ha preferito affidarsi alla sua intuizione.