Terribile incidente in Brasile nella giornata di oggi 12 ottobre 2024, un elicottero si è schiantato sulla catena montuosa di Oure Preto. Quattro vigili del fuoco hanno perso la vita e assieme a loro sono morti anche un’infermiera e un medico.
Secondo quanto emerge dai quotidiani brasiliani, l’elicottero ha attraversato le montagne durante il maltempo. Non sono ancora chiare le cause dello schianto dell’elicottero ma probabilmente sono legate alla pioggia. In corso i rilievi del caso da parte delle forze dell’ordine brasiliane.
Incidente in Brasile oggi 12 ottobre 2024: elicottero si schianta
L’elicottero schiantatosi sulla catena montuosa di Oure Preto trasportava quattro vigili del fuoco, un medico ed un’infermiera in servizio, questo emerge dai rapporti delle autorità locali. All’improvviso si è persa traccia dell’aerogiro e sono iniziate le ricerche fino al ritrovamento dei resti dell’elicottero e dei cadaveri delle sei persone a bordo.
I vigili del fuoco hanno comunicato che nel momento in cui l’aerogiro stava attraversando Oure Preto c’erano condizioni climatiche avverse.
Cosa è successo?
Molto probabilmente le cause dello schianto dell’elicottero sono legate alle condizioni climatiche difficili. I vigili del fuoco inviati sulle montagne avevano il compito di trovare un velivolo che si era schiantato poche ore prima. Uno dei quattro vigili del fuoco si è filmato poco prima di salire a bordo dell’elicottero.
TRAGÉDIA EM OURO PRETO |0 sargento Gabriel gravou um vídeo antes de o helicóptero Arcanjo 4,
— DE TUDO! (@1Ncartola10) October 12, 2024
do Corpo de Bombeiros, cair em uma região de serra de Ouro Preto, região Central de Minas, nessa sexta-feira (11). Ele e os outros cinco tripulantes morreram no local. pic.twitter.com/6EghjmP5Cu
L’incidente aereo precedente allo schianto dell’elicottero ha provocato un morto ed un incendio sulla catena montuosa che i quattro vigili del fuoco avrebbero dovuto spegnere. Lo scorso 9 agosto a San Paolo, in Brasile, si è schiantato un aereo che trasportava una sessantina di persone.