Willow cast al Lucca Comics and Games per presentare in anteprima mondiale la nuova serie di Disney Plus che, partendo dal classico diretto da Ron Howard e creato da George Lucas, lancia l’assalto alle rivali del mondo del fantasy Prime Video ed HBO. Una serie tra le più importanti prodotte da Disney Plus come dimostra anche la presentazione con tre dei sei attori principali presenti al Lucca Comics and Games. Noi di TAG24 abbiamo incontrato Erin Kellyman, Ellie Bamber e Amer Chadha-Patel.
Willow cast racconta il suo rapporto con il film originale
Willow cast è accolto dagli applausi a palazzo Antinori nel cuore del Lucca Comics and Games dove vengono mostrate al mondo per la prima volta le immagini del primo episodio che arriverà il 30 novembre su Disney Plus. Inevitabile iniziare l’incontro parlando del primo storico film concepito da George Lucas, che affidò la regia all’amico Ron Howard: Erin Kellyman spiega: “Non l’ho visto finché non sono stata scelta, poi ho guardato il film e ne sono stata rapita”, mentre Ellie Bamber scherza “Non ero nata quando è uscito Willow”. Amer Chadha-Patel invece spiega di averlo visto sul grande schermo: “Io ero già vivo quando il film è uscito, l’ho visto a 7 anni e poi rivisto dopo il ruolo e ricordavo quanto mi facessero paura i draghi”.
Willow cast vuol dire anche il ritorno di Warwick Davis
I nuovi protagonisti di Willow la serie hanno potuto anche conoscere l’interprete originale dello stregone Warwick Davis, che li ha accompagnati nel loro viaggio: “Credo sia fantastico e faceva sempre scherzi”, ha subito spiegato Erin Kellyman, mentre Ellie Bamber si sofferma sulla grande professionalità “Con me era più serio, penso che sia uno dei professionisti più affermati del Regno Unito”. Amer invece sottolinea il lato ironico dell’attore “Poi scherzava dicendomi che ero troppo alto”.
L’amicizia nata sul set
Il viaggio per girare Willow non è stato breve ed il cast ha potuto legare molto sul set come sottolinea Ellie Bamber: “Ci sono state scene interessantissime in cui dovevamo conversare, abbiamo girato una scena naso a naso sul set per dieci minuti”, mentre Erin Kellyman ha sottolineato come sia stato bello trovare degli amici sul set “In WIllow siamo diventati decisamente troppo vicini, ma è bello che i colleghi diventino veri amici. C’è stato un mese di preparazione in cui abbiamo potuto legare. È stato fantastico fare la serie con un gruppo così”. Ammar invece sottolinea le difficoltà di girare alcune scene: “Abbiamo attraversato delle difficoltà compresa la macchina della pioggia e le lotte”.
Willow e la fuga dalla realtà
Erin Kellyman spiega: “Willow regala una via di fuga dalla realtà, e così è stato anche per me mentre giravo la serie”, mentre Ammer Chadha Patel si sofferma sulla sua figura: “Parla anche molto della redefinizione dell’eroe, a mio parer , nessuno dei protagonisti è perfetto, ognuno ha dei difetti, e ognuno sta cercando di capire qualcosa sulla sua persona, ciò è molto diverso dall’idea classica dell’eroe”. La Kellyman poi si sofferma
Willow e i personaggi femminili
Kellyman poi si sofferma sul cast e sui personaggi femminili: “Ci sono donne potentissime nella serie, sono donne coraggiose e non delle damigelle in pericolo. C’è una grande varietà di personaggi e ci mettono il cuore dentro. Ho avuto tempo di sviluppare il personaggio con Jon e ci sono state molte domande perché è un orfano con una famiglia che non è la sua”
George Lucas e il suo coinvolgimento nella serie
Quando viene chiesto se George Lucas avesse partecipato in qualche modo o incontrato sul set gli attori scende un silenzio sibillino interrotto da Ammer Chadha Patel che spiega: “Non lo abbiamo conosciuto e abbiamo ricevuto delle mail da George Lucas e Ron Howard, ma sicuramente potrà capitare in futuro”.
Willow cast e le scene in anteprima mondiale mostrate a Lucca Comics
Lucca Comics and Games ha anche offerto la possibilità al pubblico di poter vedere in anteprima mondiale i primi minuti di Willow, con anche alcune altre clip sempre dal primo episodio che verrà rilasciato sulla piattaforma il 30 novembre. Un momento magico per tornare a rivivere le sensazioni del film diventato un vero e proprio cult.