Georgino Wijnaldum è finalmente un calciatore della Roma, si è conclusa dunque una delle telenovele più chiacchierate del calciomercato. Il calciatore è sbarcato quest’oggi all’aeroporto di Ciampino e ad accoglierlo c’era anche la videocamera di TAG 24, che ha anche raccolto le dichiarazioni entusiastiche dei tifosi giallorossi: “Siamo tutti qui per Wijnaldum”, anche se la scaramanzia rende proibita la parola scudetto.
L’aereo con a bordo Wijnaldum, di proprietà della famiglia Friedkin e che è prima passato da Rotterdam per imbarcare la famiglia del calciatore, è stato tracciato tramite Fly Radar da più di 13 mila persone risultato il più monitorato al mondo. Un’ennesima riprova di come il tifo giallorosso sia un qualcosa di difficilmente spiegabile, come già aveva dato prova con la presentazione show di Paulo Dybala al Colosseo Quadrato.
Non ha bisogno di spiegazioni invece il grande sorriso da parte di Georgino Wijnaldum una volta uscito dal gate dei voli privati dell’aeroporto romano. Maglia nera con scritta bianca di Prada, braccia aperte e il segno della vittoria mentre riceve la prima sciarpa giallorossa lanciata da un tifoso. Sono più di 1000 quelli che hanno assaltato lo scalo romano per immortalare i primi istanti da calciatore della Roma dell’ex Campione d’Europa con il Liverpool. Dopo un’annata non esaltante a Parigi dunque l’olandese è pronto a ritornare volante nella Capitale agli ordini di Josè Mourinho.
L’acquisto di Wijnaldum è anche un capolavoro economico da parte del general manager Tiago Pinto che ha chiuso la trattativa in prestito con diritto di riscatto fissato ad 8 milioni e con la Roma che dovrà pagare solo 5 milioni di ingaggio per il primo anno. Nella giornata di domani le visite mediche a Villa Stuart e poi firma del contratto. Il primo allenamento molto probabilmente sabato, anche perché domani è stato concesso un giorno libero alla squadra. Il secondo bagno di folla per Wijnaldum ci sarà domenica per la presentazione della squadra allo Stadio Olimpico di Roma dove per l’amichevole con lo Shakhtar è previsto un sold out da oltre 60 mila presenze.