Skip to main content

Tale e Quale Show, Carlo Conti intervista a TAG24: “Vi svelo chi ho corteggiato per anni”



Tale e Quale Show, Carlo Conti intervista a TAG24: “Vi svelo chi ho corteggiato per anni”

Carlo Conti nell'intervista esclusiva rilasciata a TAG24 ha svelato chi del cast di questa edizione di Tale e Quale Show ha corteggiato per diversi anni.

Tale e Quale Show cast davvero ricco anche quest’anno, merito dell’eccezionale lavoro di Carlo Conti. Il conduttore di Rai 1 sarà per la 12esima volta al timone del talent show delle imitazioni più famoso al mondo, un’impresa se si pensa che all’inizio era dubbioso dopo aver visto la versione spagnola. Tale e Quale Show invece si è rivelato da subito un successo straordinario che ha visto nelle varie edizioni il susseguirsi di tanti artisti tra gara e giuria, con Carlo Conti che ha ricordato in conferenza stampa Gigi Proietti e Fabrizio Frizzi il cui nome è stato dato proprio agli ex Studi Dear Nomentana della Rai. Tanti i concorrenti che hanno deciso di partecipare, comprese Valeria Marini e Alessandra Mussolini pronte a mettersi in gioco solo per divertirsi come ha svelato il padrone di casa. Tale e Quale Show torna dunque con un cast pazzesco, noi di TAG24 abbiamo intervistato proprio Carlo Conti.

Carlo Conti, qual è il segreto per durare tutti questi anni nella famiglia di Tale e Quale Show?

“Il segreto non c’è, vuol dire lavorare bene con attenzione e grandi professionisti che lavorano davanti e dietro le telecamere. Truccatori, autori, costumi tutti hanno la loro importanza”

Secondo te perché tanti personaggi anche famosi senza bisogno di questa vetrina vogliono e provano anche per diversi anni i provini per entrare nel cast di Tale e Quale Show?

“Vengono per divertirsi perché è una sfida accattivante con sé stessi. Qualcuno l’ha definita anche un’accademia perché loro davvero lavorano con il coach tutta la settimana per entrare nel personaggio”

C’è qualcuno in questa edizione di Tale e Quale Show che volevi vedere da diverso tempo nel cast?

“Devo dire che ho corteggiato per diversi anni Antonino, lui ha una grandissima voce un po’ particolare. Aveva dei dubbi a partecipare, ma quest’anno sono riuscito a convincerlo”.


Tale e Quale Show, riuscirà il cast stellare di Carlo Conti a battere Viola come il mare agli ascolti tv?

Durante la conferenza stampa di Tale e Quale Show noi di TAG24 abbiamo avuto modo di porre una domanda a Carlo Conti a proposito della nuova sfida del venerdì, che verrà il talent show di Rai 1 sfidarsi con l’attesissima serie di Canale 5 Viola come il Mare prodotta da Lux Vide con protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi, una vecchia conoscenza per il conduttore toscano: “Beh lei ha vinto la mia edizione di Miss Italia, ma anche a bellezza femminile qui ne abbiamo tante. Poi riguardo a quella maschile c’è Gabriele Cirilli che fa concorrenza perfettamente al ragazzo turco (ride ndr). Non vivo più la frenesia degli ascolti; dieci anni fa alle 10 del mattino aspettavo con ansia i risultati. Adesso se mi sveglio alle 11 non c’è problema… Questo mestiere va fatto cercando di farlo bene, sapendo però che è sempre più difficile fare buoni numeri; una volta gli spettatori seguivano il palinsesto che veniva proposto, oggi invece tutti si fanno il proprio palinsesto cucito sui gusti personali”.

Non ci resta dunque che attendere il 30 settembre per scoprire chi tra Tale e Quale Show di Carlo Conti e Viola come il mare vincerà la sfida dell’auditel.