Skip to main content

1939-1945: la Grande Storia della Seconda Guerra Mondiale su Cusano Italia TV



1939-1945: la Grande Storia della Seconda Guerra Mondiale su Cusano Italia TV

All'interno di "A spasso nel tempo" su Cusano Italia Tv, è iniziata l'analisi approfondita sulla storia della Seconda Guerra Mondiale

La storia della Seconda Guerra Mondiale. Su Cusano Italia TV, nella trasmissione “A Spasso nel Tempo” (in onda tutti i martedi dalle 20.30 alle 21.30 sul canale 264 del digitale terrestre), è cominciato un nuovo ciclo speciale dedicato alla grande storia della Seconda guerra mondiale.

La storia della Seconda Guerra Mondiale

Nella prima puntata Fabio Camillacci è partito da quello che accadde prima dell’attacco alla Polonia (1 settembre 1939). Come ad esempio, l’invasione della Cecoslovacchia da parte della Germania nazista di Adolf Hitler e il singolare “patto di non aggressione” tra Terzo Reich e Unione Sovietica di Stalin, firmato dai due ministri degli Esteri: il tedesco Ribbentrop e il russo Molotov. Un incredibile patto nazi-sovietico che prevedeva la spartizione della stessa Polonia tra Berlino e Mosca. Di questo evento ne ha parlato il professor Paolo Wulzer, docente di storia delle relazioni internazionali all’Università di Napoli “L’Orientale”.