Stefano Bandecchi, coordiantore di Alternativa Popolare, nonchè editore del Cusano Media Group, nel corso dello speciale sulle consultazioni di questa mattina, andando in onda su Cusano Italia Tv, ha dichiarato che il partito dovrà prendere il posto di Forza Italia che sta vivendo un momento di crisi. Lo stesso Bandecchi ha anche rilasciato delle dichiarazione su Silvio Berlusconi e sugli audio usciti in questi giorni.
Le parole di Stefano Bandecchi su Berlusconi e sul ruolo di Alternativa Popolare
Le parole di Stefano Bandecchi: “Conosco Berlusconi come politico e come uomo di stato. Quello che è stato detto ieri è in dissonanza col pensiero di gran parte dell’Occidente. Le affermazioni fatte da Berlusconi sono gravissime, non solo per aver detto di essere amico di Putin, cosa nota, ma soprattutto perché, abbiamo sentito dire, per la prima volta da un leader di un paese europeo e della nato, che Putin è stato obbligato alla guerra perché Zelensky non si era comportato bene mettendo quantomeno sullo stesso piano le due figure.
Putin ha invaso il territorio ucraino e io credo, come tutto il mondo ritiene, che non possa esserci nessuna giustificazione. Io conosco bene le dinamiche all’interno di Forza Italia, che è un partito che vive un grave momento di crisi e penso che Berlusconi sia stato fuorviato dal gruppetto che non esito a definire Ronzulliano e che queste dichiarazioni abbiano preoccupato il ppe. Io ritengo che si debba cominciare a guardare Alternativa Popolare. Più che di partiti oggi bisogna parlare di persone. Tajani può fare tranquillamente il ministro degli esteri, perché nonostante sia in una situazione in cui non può dire esattamente ciò che pensa, è un uomo democratico che sta tentando di salvare capra e cavoli. Credo che la Meloni potrà fidarsi di Tajani. La Meloni dovrà scegliere uomini di Forza Italia che sono fedeli alla Nazione, all’Italia. E su questo Berlusconi non ha nessuna giustificazione. Forza Italia, che conosco bene, sta vivendo un grave momento di crisi e oggi più che di partiti bisogna parlare di persone, per questo Alternativa Popolare può fare davvero la differenza”