Skip to main content

Sicurezza alimentare, Orazio Schillaci (Min. Salute): “Dobbiamo difendere il Made in Italy”



Sicurezza alimentare, Orazio Schillaci (Min. Salute): “Dobbiamo difendere il Made in Italy”

Il Ministro della Salute, Orazio Schillaci ha parlato della sicurezza alimentare e di come il Made in Italy vada preservato

In merito alla questione sulla sicurezza alimentare, il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, è intervenuto dal palco di Fratelli d’Italia per commentare l’importanza di questo fattore e di come il cibo italiano rappresenti un eccellenza in questo. La sicurezza del cibo comporta anche una maggiore esportazione dei prodotti Made in Italy, motivo per il quale la sicurezza diventa fondamentale in questo. 

Sicurezza alimentare, le parole del Ministro Schillaci

“Il tema della sicurezza è fondamentale. Viviamo in una nazione stupenda dove il cibo è cultura, ma per valorizzarlo ancor di più dobbiamo mantenere alti gli standard di sicurezza”, parole che fanno capire come i prodotti italiani siano fondamentali in merito ad una sicurezza alimentare sempre più centrale. Su questo tema in particolare ha poi proseguito aggiungendo “oggi la sicurezza è garantita anche per il fatto che siamo il Paese che traccia meglio il cibo e credo che questo possa favorire l’esportazione dei prodotti del Made in Italy in tutto il mondo.” L’importanza di questi fattori ricade, inevitabilmente, sulla salute, dal momento che la salute non è solamente umana, ma anche animale e dell’ambiente, per farsi che si possano difendere quelle basi che hanno reso l’Italia unica al mondo. “Dobbiamo difendere il Made in Italy e continuare a garantire la sicurezza e per questo dobbiamo ringraziare tutte quelle persone che ogni giorno svolgono il loro lavoro per mantenere alti questi standard”.